Bruschette ai peperoni e Philadelphia, ricetta antipasti

Buonissime le Bruschette ai peperoni e Philadelphia..;) due ingredienti che sposano alla perfezione. Un’idea veloce e sfiziosa, che potrete proporre come gustoso antipasto o spuntino spezza fame. Le consiglio di cuore ragazzi..preparatene in abbondanza; andranno a ruba! 😀 ciaooo!!

Bruschette ai peperoni e philadelphia-ricetta antipasti-golosofia

Bruschette ai peperoni e Philadelphia

Ingredienti per 4-5 bruschette

  • 80 gr di Philadelphia classico,
  • 2 fette di pane toscano,
  • 1/2 peperone rosso,
  • 1/2 peperone giallo,
  • 1 cucchiaio di parmigiano gratuggiato,
  • olio, sale e pepe q.b,

Procedimento: Lavate i peperoni, tagliateli a metà e rimuovete tutte le parti bianche e i semini. Tagliate i peperoni a listararelle e rosolateli in padella antiaderente, con un filo d’olio extravergine, a fiamma vivace per pochi minuti,

Salate e pepate quanto basta, aggiungete un filo d’acqua e coperchiate. Proseguite la cottura una decina di minuti, a fuoco basso; i peperoni dovranno intenerirsi, quasi caramellarsi.

Una volta pronti spegnete e fate raffreddare. Nel frattempo, mescolate il philadelphia con il parmigiano e un filo d’olio, fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.

Tostate e le fette di pane in forno a 200°, funzione ventilata per 6 minuti. Farcitele ancora calde, con il philadelphia e infine, aggiungete i peperoni. Sono pronte!! davvero buonissime..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina..;)

 

 

 

Verified by MonsterInsights