Biscotti tiramisu’, ricetta golosa e veloce, senza uova

Avete del mascarpone da utilizzare ma non avete proprio nessuna idea di come utilizzarlo? i Biscotti tiramisu’, faranno al caso vostro..;) buonissimi, freschi e golosi, sono dolcetti perfetti per l’Estate! e la crema al mascarpone non contiene uova, pertanto teniamo lontano i rischi legati all’utilizzo delle uova crude con il caldo. Buonissimi!! uno tira l’altro..pertanto vi consiglio la doppia dose! 😀 un abbraccio e buon fine settimana di sole e amore!

Biscotti tiramisu'-ricetta dolci-golosofia

Biscotti tiramisu’

Ingredienti per 18 biscotti tiramisu’:

  • 180 gr di mascarpone freschissimo,
  • 1 cucchiaio abbondante di zucchero a velo vanigliato,
  • cioccolato fondente a scaglie q.b,
  • 36 biscotti con gocce di cioccolato,
  • 3 caffe’ lunghi, zuccherati,
  • crema al gianduia nero Pernigotti q,b,
  • zucchero a velo  q.b

Procedimento: Per prima cosa, preparate tre tazzine lunghe di caffè e zuccheratele a piacere.

In una ciotola unite il mascarpone allo zucchero a velo, lavorandolo energicamente con un cucchiaio o una spatola. Dovrete ottenere una crema omogenea e liscia, alla quale aggiungerete scaglie di cioccolato fondente, in quantità desiderata.

Riponete la crema ottenuta in frigorifero, per una ventina di minuti. Trascorso questo tempo, riempite una siringa da pasticcere con beccuccio a stella, del composto al mascarpone.

Inzuppate velocemente il biscotto nel caffè e farcitelo con ciuffi di crema al mascarpone. Chiudete con l’altro biscotto, premendo leggermente. Proseguite in questo modo, fino ad esaurimento di tutti gli ingredienti.

A questo punto, terminate la preparazione con strisce di crema al gianduia o nutella, sulla superficie di ciascun biscotto, utilizzando un’altra siringa o penna decoro.

Riponete i Biscotti in frigorifero, fino al momento di servire. Spolverizzate un po’ di zucchero a velo, prima di gustarli. Squisiti e golosi!

Consiglio: al posto del mascarpone, potete utilizzare la ricotta. Avrete ottenuto dolcetti più leggeri..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights