Torta salata zucchine e asparagi

Solitamente acquisto la pasta sfoglia (o pasta brisè) già pronta, ce ne sono di ottime in commercio, mi piacerebbe però fare personalmente anche la pasta (dipende dal tempo che ho a disposizione)…

Tiro fuori dal frigo la pasta e la lascio a temperatura ambiente…

Nel frattempo dopo aver pulito e tagliato a quadratini le zucchine (ma si possono tagliare anche a rondelle o a julienne) le faccio rosolare in un tegame con un pò di olio e cipolla, faccio lessare gli asparagi a parte, quando sono pronti unisco le zucchine e gli asparagi tagliati a tocchetti in una zuppiera , aggiungo del parmigiano grattugiato, un uovo, una confezione di panna liquida e se serve aggiungo del sale. Si possono aggiungere anche dadini di emmenthal e di prosciutto.

Metto la pasta sfoglia nella tortiera (con la stessa carta da forno nella quale è avvolta) e verso tutti gli ingredienti ben amalgamati.

Il Forno a 180° per circa 35-40 minuti . Quando si vede la doratura in superficie è pronta, oppure aprire il forno e controllare (a volte qualche minuto in più è necessario)

e voilà…

 

 

Pubblicato da Concettina Costanzo

mamma nonna e anche zia, adoro la musica e il canto . Mi piace leggere narrativa americana , o testi che trattano filosofia e psicologia. Cucinare è una delle mie passioni , ma non la sola e non la principale. Amo l'Arte in tutte le sue forme ,moda compresa . l'Arte di vivere ; la mia essenza Il meglio sta in tutte quelle esperienze che ancora ci aspettano. ecco...in sintesi !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.