Crea sito

Petto di pollo in salsa mornay

Petto di pollo in salsa mornay

Petto di pollo in salsa mornay, per la salsa mornay ho voluto sostituire la panna con lo yogurt greco perchè lo trovo più cremoso e più leggero.

Chi mi segue sa bene che nelle ricette uso pochissimo sale sostituendolo con erbe e spezie aromatiche. In questa in particolare perchè per cuocere il petto di pollo ho usato l’olio biologico Terre Rosse 2018 (edizione limitata) che ha un sapore corposo con gusto fruttato verde e con forte personalità nei toni di amaro e piccante, son rimasta stupita che il petto di pollo fosse ottimo anche senza aggiungere salse o sughi.

Petto di pollo in salsa mornay
  • Difficoltà:Bassa
  • Preparazione:15 minuti
  • Porzioni:2 persone
  • Costo:Basso

Ingredienti

Preparazione

Salsa mornay

  1. Petto di pollo in salsa mornay 1

    In un tegamino fate fondere il burro, unire la farina e lasciatela tostare mescolando di continuo con un cucchiaio di legno;  versate a filo il latte continuando a mescolare fino a quando non sarà densa e vellutata. Insaporite con un pizzico di pepe e una grattata di noce moscata.

  2. Aggiungere il formaggio grattugiato, farlo sciogliere sempre mescolando.

  3. Lasciarla intiepidire, quindi incorporatevi lo yogurt e le uova battute. Mescolare bene e lasciarla raffreddare coprendola con la pellicola, far in modo che la pellicola sia leggermente in contatto con la salsa in modo che non si formi la pellicina in superficie.

Petto di pollo

  1. Petto di pollo in salsa mornay 2

    In padella cuocere il petto di pollo con un pò d’olio, quando la carne sarà quasi pronta versarci la salsa di modo che la carne si insaporisca.

Note

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta e vi aspetto per la prossima.  Se volete seguirmi mi trovate anche su Giovanna in cucina.

Vi consiglio di leggere anche le ricette delle mie amiche blogger:

8 Risposte a “Petto di pollo in salsa mornay”

  1. Cucino spesso il pollo ma mai nella versione da te proposta! Mi sembra davvero ottima questa salsa, assolutamente da provare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

36583530