Crostata senza cottura alle pesche sciroppate

La crostata senza cottura alle pesche sciroppate è un dolce facile e delizioso da servire come dessert da fine pasto o a merenda. È un dolce che ho preparato ispirandomi alla torta biscotto al caffè, ma rendendola una crostata.

Per farcirla ho preprato una deliziosa crema chantilly alle pesche sciroppate e per decorarne la superficie ho utilizzato sempre le pesche e qualche fogliolina di menta! Vi assicuro, era talmente deliziosa che è andata letteralmente a ruba! Curiosi di scoprire come preparare la mia nuova bontà? Seguitemi!

crostata senza cottura alle pesche sciroppate
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    20 minuti
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

Preparazione

  1. Polverizzate i bisotti servendovi di un robot da cucina e versateli in una ciotola. A parte fate fondere il burro a fuoco dolce, quindi versatelo nella ciotola con i biscotti tritati. Mescolate bene con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto umido e bricioloso.

  2. Prendete un anello del diametro di 24 cm, ponetelo sul piatto in cui servirete il dolce e versatevi all’interno il composto di biscotti, quindi livellateli bene con il dorso di un cucchiaio e cercate di formare anche il bordo tipico delle crostate. Una volta che avrete terminato, mettete la base a riposare in freezer per 30 minuti.

  3. Nel frattempo preparare la crema chantilly alle pesche sciroppate seguendo la ricetta che trovate CLICCANDO QUI! Riprendete la base dal freezer, quindi farcitela con crema preparata e livellate bene la superficie. A parte affettate le pesche sciroppate e procedete con la decorazione della superficie del dolce!

  4. Lasciate riposare la torta in frigorifero per almeno un paio d’ore, dopodiché servite la crostata senza cottura alle pesche sciroppate in tavola, decorandola con qualche fogliolina di menta.

  5. crostata senza cottura alle pesche sciroppate

I consigli di Franci

  • La crostata senza cottura alle pesche sciroppate si conserva in frigorifero per al massimo 2-3 giorni.
  • Per renderla più golosa alla farcia potrete aggiungere delle gocce di cioccolato bianco.

GUARDA ANCHE LA VIDEORICETTA

[xyz-ihs snippet=”CROSTATA-SENZA-COTTURA-ALLE-PESCHE-SCIROPPATE”]

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

Precedente Spaghetti con salsa di tonno e zenzero Successivo Chips di patate

Lascia un commento

*