Sfoglia di melanzane

La Sfoglia di melanzane è una ricetta semplice e veloce, non servono particolari doti culinarie per prepararla. Se avete i pochi ingredienti che servono per prepararla, vi consiglio davvero di provarla: così facile e veloce, e così personalizzabile, che non potete dire di no! E se siete a dieta, ho una piccola idea per voi: invece di usare la pasta sfoglia, che non è proprio leggerissima, usate la pasta matta (sto sperimentando in questi giorni delle ricette, presto la troverete sul blog)! Ecco cosa ho mangiato oggi….e devo dire che è davvero un piatto saporito e che continuerò a riprodurre! Adoro le melanzane, specialmente quelle grigliate e le cucino in mille modi. Se poi considerate che potete trovare tutto bello pronto (melanzane comprese) direi che non avete scuse! Questa sfoglia è leggera, semplice da fare e rapida. Ecco la ricetta per fare la sfoglia di melanzane (e stupire tutti)


Sfoglia di melanzane

Per preparare la Sfoglia di melanzane tagliate a pezzi i pomodori, privateli dei semini e metteteli in una ciotola con sale, così perderanno un po’ della loro acqua di vegetazione.

Se usate le melanzane grigliate surgelate, scongelatele: conditele con del sale e ripassatele un po’ in padella (altrimenti grigliate due melanzane).

Tagliate la mozzarella a fette.

Siamo pronti per comporre la nostra sfoglia di melanzane. In una ciotola spezzettate le melanzane e unite i pomodori a pezzetti scolati. Condite con olio e origano. Srotolate la sfoglia in una teglia e buttate tutto il composto dentro. Disponete sopra la mozzarella e spolverizzate con parmigiano grattugiato.

Infornate a forno statico a 180°C  per 30 minuti. Servite tiepido. Buon appetito!

Se volete seguirmi trovate qui la mia pagina FacebookTwitter e anche Google+ (pagina del blog e profilo personale) per restare sempre aggiornati e in contatto con me!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Vuoi abilitare le notifiche?
Ti piacciono le mie ricette? Iscriviti per riceverle GRATIS sul tuo pc o smartphone!
Attiva