Burger di seitan alla pizzaiola

burger di seitan alla pizzaiola sono un secondo piatto ricco e gustoso, molto saporito e totalmente cruelty free, vegano al 100%. Resto ancora FERMAMENTE convinta della mia idea, e cioè che l’uomo per nutrirsi debba mangiare di tutto, dalla a alla z, ed è proprio in quest’ottica che ho deciso di provare anche il seitan, l’alternativa vegana/vegetariana alla carne. Certo, un onnivoro sicuramente dirà che non ha niente a che fare con il suo corrispettivo proveniente dal regno animale, e sono d’accordo, ma il seitan trovo sia davvero particolare, qualcosa da assaggiare insomma. Buona lettura!

Burger di seitan alla pizzaiola

Ingredienti per 2 persone:

Preparare i burger di seitan alla pizzaiola è semplice e veloce.

Per prima cosa lavate molto bene i pomodorini pachino e divideteli prima a metà, poi da ogni metà ricavate 4 pezzi. Procedete così con tutti i pomodorini.

Condite i pomodorini con olio, sale, pepe, origano, 2 foglie di alloro lavate bene e spezzettate, qualche foglia di basilico e 1 spicchio di aglio tagliato a metà. Mescolate e fate macerare per 1 ora in frigo, coprendo con pellicola trasparente.

In un tegame antiaderente sistemate al centro i 4 burger di seitan e ricopriteli con i pomodorini. Fate cuocere 5 minuti per lato i vostri burger a fiamma alta, in modo che i pomodorini si secchino per bene e insaporiscano il tutto. Servite ben caldi, completando con foglie di basilico fresco ben lavato. Buon appetito!

Se questo articolo ti è piaciuto, continua a seguirmi sulla mia pagina Facebook FORNO E FORNELLI per restare sempre aggiornato su novità e quant’altro.

Vuoi ricevere comodamente le tutte le ricette sulla tua posta elettronica? Iscriviti alla NEWSLETTER DI FORNO E FORNELLI, è gratuita! Clicca e procedi: vai al form di iscrizione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Vuoi abilitare le notifiche?
Ti piacciono le mie ricette? Iscriviti per riceverle GRATIS sul tuo pc o smartphone!
Attiva