Biscotti al cacao

I biscotti al cacao sono come le ciliegie: uno tira l’altro! La colazione è uno dei miei pasti preferiti, e mi piace molto variare di volta in volta cosa accompagnare al latte. Così, insieme a mia sorella, abbiamo deciso di preparare questi gustosi biscottini. Ne mangiamo solo uno a colazione, ma danno davvero una bella carica di energia, con quel gusto cioccolatoso. Dimenticavo: siamo a dieta…ma questi biscotti al cacao sono consentiti. Non contengono burro! Leggeri e semplicissimi, ecco la ricetta da seguire!

Biscotti al cacao

Ingredienti per 18 biscotti:

Preparare i biscotti al cacao è davvero molto semplice e veloce.

Mettete l’uovo e lo zucchero in una ciotola, sbattere energicamente, poi aggiungete l’olio e continuate a mescolare.

In un’altra ciotola setacciate insieme la farina, il cacao, il lievito per dolci e un pizzico di sale. Poi cominciate a incorporare le polveri alla parte liquida ottenuta prima e impastate. Quando il composto è omogeneo, morbido e appiccicoso, potete formare i biscotti: pesate 20 g di impasto circa e fate delle palline.

Ponetele le palline su di una teglia, precedentemente foderata con la carta forno, e schiacciatele con le dita, o con qualsiasi utensile a vostra disposizione, per formare dei dischi.

Preriscaldate il forno a 180°C modalità statica e cuocete per 10 minuti.

I biscotti all’uscita dal forno potrebbero essere morbidi, non vi preoccupate perché una volta freddi avranno la consistenza giusta. Buon appetito!

Se questo articolo ti è piaciuto, continua a seguirmi sulla mia pagina Facebook FORNO E FORNELLI per restare sempre aggiornato su novità e quant’altro.

Vuoi ricevere comodamente le tutte le ricette sulla tua posta elettronica? Iscriviti alla NEWSLETTER DI FORNO E FORNELLI, è gratuita! Clicca e procedi: vai al form di iscrizione.

(fonte ricetta)

4,9 / 5
Grazie per aver votato!
Vuoi abilitare le notifiche?
Ti piacciono le mie ricette? Iscriviti per riceverle GRATIS sul tuo pc o smartphone!
Attiva