crackers ai semi

Non c’è pane in casa e non volete uscire…..oppure volete stuzzicare qualche cremina,magari un hummus di ceci o un formaggio spalmabile e non sentirvi in colpa?Questi crackers ai semi fanno per voi….leggeri,croccantini,veloci e facili ….facilissimi….io li ho cotti sulla stufa a legna,comunque ci vogliono veramente 20 minuti.Allora pronti al crunch?

  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 tazza di farina integrale
1 tazza di semi di lino
1 tazza di fiocchi d’avena
1 pizzico sale
1 tazza d’acqua
2 cucchiai d’olio evo

Strumenti

1 tazza o cucchiai graduati

Carta forno

Passaggi

In una terrina metto tutti gli ingredienti secchi e i semi,aggiungo il sale ,l’olio d’oliva e per ultima l’acqua.
Impastiamo il tutto,vi sembrerà impossibile da stendere, perché appiccicoso,ma così deve essere.
Stendiamo sottilmente l’impasto sulla carta forno bagnandoci le mani per non farlo attaccare,deve essere di uno spessore di circa 0,5 mm,ma potete anche decidere di farli più grossi.

Inforniamo a 180°C per 10 min.coperti da un’altra foglio di carta forno,trascorsi 10 min.sfornare,girare sottosopra e infornare altri 10 min.

Valutate se il “crunch”vi soddisfa,altrimenti potete infornare altri 5 min.

Togliere la carta forno e tagliare in losanghe.

Io ho usato semi di lino e fiocchi d’avena,ma si possono usare semi di chia,semi di girasole,semi di finocchio…quello che avete in casa e che più vi piace. Magia… ed ecco qui accontentati tutti,grandi e piccini.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ely

Sono una mamma veneta di 4 bambini ,ho 38 anni,disegno,suono,ballo,canto,taglio legna,taglio l'erba,piastrello la cucina,dipingo i muri,sposto continuamente i mobili di casa,rompo milioni di bicchieri,tazze,tazzine e piatti. Spesso urlo,spesso piango,spesso rido....sono curiosa e metto passione in tutto quello che faccio....sopratutto cucinare........ah....ho un marito pure in tutto questo....ha ha ha ....Forno strega è un'idea che ho per la testa da un po'...spero in un futuro si avveri...strega perché in molti mi chiamano così....diciamo che la mia vita è sempre stata circondata dalla magia.....forno?perché è sempre acceso!!aiutooooooo