Marmellata di More ricetta semplice e gustosa

marmellata di more ricetta

Vivendo in campagna in questo periodo ci sono tante More; e cosa si fa…. con una parte la marmellata di More!! un po’ le congeliamo per fare i dolcetti in inverno e le altre???? se le mangia il mio piccolo ometto che ne va ghiotto <3 🙂  Vediamo come si prepara questa gustosissima marmellata di More!

Cosa serve:

2 kg di More

1 kg di zucchero

1 limone il succo

1 tazzina di acqua

Inizio con lavare velocemente sotto l’acqua corrente le More.  Le metto a sgocciolare su un canovaccio pulito. Prendo una pentola capiente.

marmellata di more ricettaVerso al suo interno tutti gli ingredienti. Mescolo velocemente. Metto sul fornello a fuoco basso per circa 2 ore, mescolando spesso per non far attaccare sul fondo. Appena pronta, riempio i barattoli di vetro, ben puliti e asciutti, lasciando libero un dito dal bordo. Chiudo immediatamente con il coperchio e metto a testa in giu’ per far creare il sottovuoto. Giro i barattoli al dritto solo quando si sono raffreddati. E’ veramente ottima, da provare.

Note:

Se non amate i semini potete passare la marmellata ancora calda nel passaverdure e poi imbarattolare. In questo modo avrete molti meno semini 😉

marmellata di more ricetta             marmellata di more ricetta

marmellata di more ricetta dalla pianta….. marmellata di more ricetta al pancino del mio zingarello <3

Alla prossima……. Dolcissimamente Zuccherosa 😉

Pubblicato da dolcissimamentezuccherosa

Sono quattro volte mamma, amo creare in tutti i campi, dal cibo alle pietre alla stoffa e via dicendo. Mi piace leggere, ascoltare musica, fotografare la vita, cucinare pasticciando :) ballare e tante altre cose. . Mi sono trasferita in campagna nel 2007. Scelta ottima per cio' che la natura riesce a trasmettermi... Insegno Reiki Usui tradizionale o Shiki Ryoho/Seichim Sekhem Reiki/Usui Teate dal 2001 nella sua semplicita'. La pasta di zucchero mi appassiona per un semplice motivo, vedere la gioia negli occhi dei bambini e' spettacolare; e' qualcosa che mi tiene legata alla mia parte fanciulla, quella che tutti dovremmo imparare ad alimentare. La PDZ come si chiama in gergo l'ho scoperta circa un'anno fa, ma la passione forte e' nata da pochi mesi. Qui' ho deciso di condividere le cose che ho appreso e ovviamente sono a disposizione per topper torte e tante altre cose! a volte la vita e' amara, quindi lasciatevi tentare da Dolcissimamente zuccherosa XD un bacio Gloria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.