Come creare la pasta di zucchero nera ricetta

Come creare la pasta di zucchero nera ricetta

Come creare la pasta di zucchero nera e’ un post che nasce per esaudire le svariate mail che mi arrivano su facebook; dove mi viene chiesto se anche io come una buona parte di persone che lavorano la pdz, quella di colore nero la compro.

Ebbene, no; io non la compro affatto, creo da me tutti i miei colori. Uso i colori primari; il rosso, il blu’ e il giallo. In piu per farmi la pasta di zucchero nera, uso il nero extra della sugarflair.

Vogliamo vedere come creare un bel nero, ma nero nero!!

Cosa serve:

1 kg di pasta di zucchero bianca

2 cucchiaini di colorante della sugarflair BLACK EXTRA

 

Come creare la pasta di zucchero nera ricetta Spezzetto la pasta di zucchero bianca e la inserisco nel boccale della planetaria ( potete usare un robot o anche impastare a mano) unisco due bei cucchiaini di colorante black extra e lascio impastare fin quando il colore si e’ tutto assorbito. Il gioco e’ fatto, ora il vostro nero sara’ come quello che trovate nei negozi gia pronto!!!

Come creare la pasta di zucchero nera ricetta

Alla prossima…….. Dolcissimamente Zuccherosa 😉

Pubblicato da dolcissimamentezuccherosa

Sono quattro volte mamma, amo creare in tutti i campi, dal cibo alle pietre alla stoffa e via dicendo. Mi piace leggere, ascoltare musica, fotografare la vita, cucinare pasticciando :) ballare e tante altre cose. . Mi sono trasferita in campagna nel 2007. Scelta ottima per cio' che la natura riesce a trasmettermi... Insegno Reiki Usui tradizionale o Shiki Ryoho/Seichim Sekhem Reiki/Usui Teate dal 2001 nella sua semplicita'. La pasta di zucchero mi appassiona per un semplice motivo, vedere la gioia negli occhi dei bambini e' spettacolare; e' qualcosa che mi tiene legata alla mia parte fanciulla, quella che tutti dovremmo imparare ad alimentare. La PDZ come si chiama in gergo l'ho scoperta circa un'anno fa, ma la passione forte e' nata da pochi mesi. Qui' ho deciso di condividere le cose che ho appreso e ovviamente sono a disposizione per topper torte e tante altre cose! a volte la vita e' amara, quindi lasciatevi tentare da Dolcissimamente zuccherosa XD un bacio Gloria

2 Risposte a “Come creare la pasta di zucchero nera ricetta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.