Mini pandoro Peppa pig

[banner]

 

Siamo a quasi a Natale e ho pensato di decorare qualche pandoro e qualche panettone con la pasta di marshmallow. Allora mi è venuto in mente di decorare il mini pandoro Peppa pig visto che è molto adorata dai bimbi in versione natalizia personalizzandolo con il nome.

Mini pandoro Peppa pig

 

Mini pandoro Peppa pig

OCCORRENTE:

  1. 1 mini pandoro
  2. pasta di marshmallow rosa,rossa,azzurra,bianca e verde
  3. stampi per biscotti della forma che preferite per coprire il pandoro
  4. marmellata di albicocche

PROCEDIMENTO:

Dalla pasta rossa prendete una pallina di 7 grammi per il corpo di Peppa, e una da 5 grammi per il corpo di George (il fratellino di Peppa).Lavoratele bene e dategli la forma di una pera,fatele asciugare un giorno intero.

Mini pandoro Peppa pig

 

 

 

 

 

Passato un giorno prendete una pallina di pasta rosa da 5 grammi e lavoratela bene allungandola un pò per la forma del naso,e poi fate la stessa cosa con una pallina da 3 grammi sempre rosa per la faccia di George.Disegnategli bocca naso e occhi e mettete da parte.

Mini pandoro Peppa pig

 

 

 

 

 

Ora con la pasta rossa preparate i capelli dandogli la forma del cono,e attaccate una pallina bianca per fare il pon pon,e poi una striscia bianca intorno.Preparate le braccia e le gambe con dei pezzettini di pasta rosa allungati e fini .Per i piedi fate due tagli per creare lo zoccolo,invece per le mani tre .Ora con la pasta verde preparate l’alberello e decoratelo come vi piace.

Adesso prendete il pandoro ,stendete un pezzo di pasta bianca e intagliate con il taglia pasta che avete scelto,pennelate con la marmellata di albicocche e attaccatelo sopra il pandoro. Attaccate l’albero infilzandolo con lo stuzzicadenti e poi incollatelo con la marmellata.Ora poggiate i piedi di George nella posizione dove lo volete mettere ed incollateli anche questi con la marmellata.Infilzate il corpo con lo stecchino e attaccatelo ai piedi,lasciandone un pezzetto fuori per incastrare la testa,incollate la testa al corpo sempre con la marmellata ed attaccate le braccia .Fate lo stesso procedimento con Peppa.Nel frattempo che le teste si incollano un pò,create il pacco regalo e l’etichetta con il nome così lo personalizzate,Poi alla fine incollate i cappelli da babbo Natale .Ed ecco è pronto per essere confezionato dentro un sacchetto trasparente e fiocchetto.

[banner size=”300X250″]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.