Ferrero Rocher fatti in casa

Penso che tutti conoscete i famosissimi cioccolatini delle nocciole Ferrero rocher vero?? oggi ho pensato di mostrarvi la ricette dei buonissimi e simili Ferrero rocher fatti in casa, una versione più genuina e fatte con le proprie mani.
La ricetta è facile e veloce bisogna seguire tutti i passaggi alla lettera con vari tempi di riposo in modo che possano venire perfetti e compatti. Avrete bisogno di pochi e semplici ingredienti per prepararli, credetemi prepararli è molto facile e si conservano per almeno 2 settimane in frigo.
Se avete di cioccolatini alle nocciole fatti in casa allora provate questa ricetta sono che stupirete i vostri ospiti con questi dolcetti con un cuore di nocciola. Ideali anche per occasioni speciali come San Valentino o semplicemente come dessert dopo cena. Vediamo subito la ricetta.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo20 Ore
  • Porzioni10-12 ferrero rocher
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Ingredienti per preparare i Ferrero rocher fatti in casa

180 g wafer alla nocciola
70 g Nutella®
60 g granella di nocciole
100 g cioccolato al latte
50 g cioccolato fondente
nocciole intere

Strumenti

Ciotola

Passaggi

Procedimento per preparare i Ferrero rocher fatti in casa

1) Per prima cosa tritiamo in un mixer o tritatutto i wafer alla nocciole, dopodiché aggiungiamo la nutella al composto e mescoliamo con un cucchiaio, riporre il composto in freezer in 5 minuti.
2) Mentre l’impasto riposa sciogliere il cioccolato fondente e al latte a bagnomaria o al microonde e lasciar raffreddare, quando si sarà intepidito aggiungiamo 20 g di nocciole tritate e mescoliamo.
3) In seguito con l’impasto creiamo delle palline con le mani inserendo una nocciola all’interno ad ogni pallina e richiudendo formando una sfera.
4) Passare le palline sulle restanti nocciole tritate(40 grammi) e lasciamole riposare in freezer per altri 5 minuti.
5) Passato il tempo immergiamo con l’aiuto di una forchetta ogni palline nel composto di cioccolato e nocciole e facciamo riposare i ferrero rocher di nuovo 10 minuti in freezer.
Passato il tempo lasciamo riposare in frigo i ferrero rocher fatti in casa per qualche in frigo.

Ed ecco a voi i Ferrero rocher fatti in in casa, pronti da servire e gustare, buon appetito!

Consevazione

Conservare i ferrero rocher fatti in casa in contenitore ermetico per 2 settimane in frigo.

Pubblicato da Dolci delyzie

Ciao a tutti, mi chiamo Dely, sono siciliana e ho un'infinita passione per la cucina, sia per le ricette dolci che salati (soprattutto dolci). Su questo sito troverete una cucina semplice adatta a tutti, dove ci saranno ricette di tutti i tipi, dalle più salutari alle più gustose. Ho creato questo blog per trasmettere che con un po' di impegno e passione tutti possiamo imparare a cucinare (persino una pasticciona come me).