CHEESECAKE AFTER EIGHT 2.0

Cremosa, leggera, fresca e golosissima la mia CHEESECAKE AFTER EIGHT 2.0

Si avete capito bene, il gusto è proprio quello dell’irresistibile gelato menta e cioccolato. Quanti di voi lo amano, soprattutto con l’arrivo dell’estate? 

La mia versione 2.0 è creata da una base di biscotti Oreo, uno strato al cocco e uno alla menta, ricoperta da uno strato di crema spalmabile al cioccolato fondente, e per finire decorata con ciuffetti di panna montata. 

Una cheesecake facile e perfetta per l’estate, sia come torta di compleanno che come merenda. E’ assolutamente da non perdere, sono sicura che la troverai pazzesca!

Per scoprire altre ricette sulle cheesecake  CLICCA QUI e non dimenticare di andare a visitare anche la mia pagina Instagram https://www.instagram.com/ledolcicreazionidimartina/

  • DifficoltàFacile
  • Tempo di riposo4 Ore
  • Porzioni9
  • CucinaItaliana

Ingredienti

180 g biscotti Oreo®
90 g burro
400 g formaggio spalmabile (Philadelphia)
450 g panna fresca liquida
100 g farina di cocco
100 g zucchero a velo
60 g sciroppo alla menta
60 g gelatina in fogli
q.b. crema spalmabile alle nocciole (per decorare)
q.b. panna montata (per decorare)

Strumenti

Stampo 22 cm

PROCEDIMENTO

Per prima cosa sciogli il burro a microonde o bagnomaria e uniscilo ai biscotti precedentemente tritati. Mischia per bene fino ad incorporare tutto il burro.

Andiamo quindi ora a creare la nostra base della cheesecake. Versa il composto sul fondo dello stampo, precedentemente foderato con carta da forno, e disponilo in maniera uniforme. Riponilo a raffreddare in frigo per minimo mezz’ora.

Nel mentre, prepariamo la nostra crema. Metti in ammollo la gelatina in acqua fredda e successivamente inizia a montare con delle fruste elettriche o in una planetaria 400 gr di panna a neve ben ferma. Aggiungi quindi il formaggio, lo zucchero a velo e la farina di cocco. Mescola fino ad ottenere un composto omogeneo.

Una volta pronta, scalda la panna restante in un pentolino (senza portarla a bollore)e, a fiamma spenta, aggiungi la gelatina ammorbidita e già strizzata. Mescola fino a farla sciogliere completamente.

Quando la nostra panna si sarà intiepidita, aggiungila alla crema preparata in precedenza e amalgama sempre con l’aiuto delle fruste elettriche.

A questo punto dividiamo la nostra crema a metà e disponi la prima parte sulla base della cheesecake. Versa lo sciroppo alla menta nella seconda metà e con una spatola mescola girando dal basso verso l’altro per non far smontare il composto. Aggiungi nello stampo anche il secondo strato di crema livellandola per bene e per finire riponi frigo la tua cheesecake per un paio d’ore.

Come ultima cosa, togli dal frigo la cheesecake raffreddata e spalma sulla superfice uno strato di crema spalmabile alle nocciole. Per facilitarne la distribuzione, puoi scaldarla leggermente prima di ricoprire la torta. Aggiungi le ultime decorazioni a tuo piacimento e riponi la cheesecake a rassodare in frigorifero per almeno 3 ore (ancor meglio tutta la notte), fino a quando non sarà il momento di servirla.

Ed ecco che la tua cheesecake after eight 2.0 è pronta per lasciare i tuoi ospiti a bocca aperta!

Cheesecake after eight 2.0

Note

Se vuoi avere un colore più verde per lo strato alla menta, puoi ottenerlo aggiungendo qualche goccia di un colorante alimentare verde.

Io ho scelto di utilizzare una crema spalmabile al cacao e nocciole per decorare la mia cheesecake, ma se non la disponi puoi realizzare anche una semplice ganache al cioccolato .

Torna alla HOME PAGE

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria