Colazione da 8 am, San Francisco, USA

 

Toast all’avocado con uovo e pomodoro, accompagnato da macedonia di frutta. Foto: diplomatica

Sono le 8! E’ ora della colazione! Puoi andarci anche più tardi ma il vero problema di questo ristorante è come non tornarci. 8 am è talmente buono che non vorrai più mangiare da nessun’altra parte. Tutta la tua vacanza a San Francisco dovrà essere riorganizzata in modo tale da poter fare la colazione tutti i giorni in questo ristorantino dall’aria qualunque. Avrà anche l’aria qualunque, con i suoi quattro tavolini all’esterno e i suoi scarsi 30 coperti all’interno, ma la fila fuori dalla porta la dice lunga.

Waffle. Foto: diplomatica

Situato a Columbus avenue, non lontano da Fisherman’s wharf, 8 am non ha sito internet e non accetta prenotazioni. Se non ci sono tavoli liberi dai il tuo nome e aspetta fiducioso; l’opportunità di gustare queste prelibatezze ti sarà data.

Crepes, dolci o salate; waffles con zucchero, o panna montata e frutti di bosco; bagel di ogni tipo, per esempio con marmellata d’arance e anacardi tostati oppure con il burro di arachidi, bacon, mela verde e sciroppo d’acero; frittate appetitose, come quella al granchio e al manchego; o quella con zucchine, prosciutto crudo e groviera. L’avocado la fa da padrone, come un po’ dappertutto in California. Spalmato sul pane tostato, con una fetta al pomodoro o un uovo al tegamino è la semplicità fatta bontà.

Tutti i piatti sono serviti con una macedonia di frutta fresca come accompagnamento. Da bere: caffè americano a volontà, frullati, succhi naturali, bibite.

Aspettami 8 am, saro’ puntualmente la tua cliente durante la prossima vacanza.

Informazioni pratiche

8 am, 1323 Columbus avenue, San Francisco, tel. 415 292 4888, aperto dalle 7 del mattino alle 2 del pomeriggio. Leggi la review su TripAdvisor