Sofficino hamburger filante

Ecco una proposta semplice , semplice  ma di sicuro gradimento per i più  piccoli,  non il solito hamburger asciutto e secchino se non gustato nel panino………ma un succulento , morbido e filante sofficino di carne perfetto per  un  ritorno da scuola allegro e gustoso

 

Dosi per 4 sofficini di hamburger

300 grammi di carne trita mista di vitello e manzo

120 grammi di pasta di salsiccia tritata finemente

50 grammi di parmigiano

Sale

Pepe

Aromi vari a piacere

Per la farcitura del sofficino hamburger

4 fette non troppo sottili di prosciutto cotto magrissimo

8 sottilette cremose

20160121_143254

…….molto semplicemente impastare tutti gli ingredienti per il sofficino hamburger, non lavorare troppo per non rendere troppo compatto e stopposo il composto, dividerlo in 4 parti e stenderle una alla volta tra due fogli di carta forno leggermente oleati, formare dei cerchi da 20 cm di diametro circa,  farcirli con la fetta di prosciutto cotto e la sottiletta a cubetti, disporre la farcitura su un lato per permettere poi la chiusura a mezzaluna del sofficino.chiudere bene e sigillare premendo con le dita, mettere poi i sofficini a riposare e compattarsi in frigorifero per almeno 1 oretta.

 

Passato l’intervallo  del riposo prendere i sofficini hamburger e cuocerli in una padella calda antiaderente leggermente unta d’olio  in precedenza, cuocere da entrambi i lati per qualche minuto e poi terminare la cottura a fuoco medio con coperchio per altri 5 minuti. Fare riposare a fuoco spento altri 5 minuti e poi servire caldissimi, fumanti, fragranti,  morbidissimi e filanti.

 

 

 

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.