Roastbeef agli aromi

………………………….che meraviglia quest’arrosto super profumato. Oltre ad essere buonissimo è anche veloce e facilissimo da fare. L’importante è avere della buona materia prima ed il gioco è fatto.

Io oggi lo presento con una salsina gustosissima alla “genovese” per la gioia del palato di mio marito che adora le cipolle……………mettiamoci all’opera…..

dosi per 6 persone

1kg di magatello di manzo

2 bicchieri di olio extravergine di oliva di quello toscano e possibilmente “nuovo”

erbe aromatiche varie:

Salvia,rosmarino,alloro,basilico

sale grosso

Pulire bene la carne da nervetti e “copertine” varie……….intanto accendere il forno al massimo, disporre la carne in una casseruola e infornare per 20 minuti circa (per ottenere un cuore rosato).

Nel frattempo tritare bene gli aromi con del sale grosso e ottenere un bel sale profumato, con 1/2 cucchiaino di sale aromatizzato profumare l’olio e tenerlo da parte. Aggiungervi anche un pò di trito di odori senza sale.

Una volta passati i 20 minuti, sfornare la carne e irrorarla con l’olio. Coprire con un coperchio e lasciare riposare ed insaporire per 1/2 ora circa.

A questo punto la carne è pronta e può essere servita affettata possibilmente con l’affettatrice.

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text”]

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.