Sughetto genovese

……………….questo sughetto l’ho ideato per arricchire gli arrosti semplici che non disdegnano dei sapori  intensi di accompagnamento, è molto buono e chiaramente piace a chi ama la cipolla……

 

dosi per 6 persone

5 cipolle bianche medie

1 noce di burro

30 grammi di uvetta

30 grammi di pinoli

acqua o brodo per la cottura

pulire ed affettare (ahimè) le cipolle, disporle in una casseruola con una noce di burro e fare leggermente rosolare, aggiungere l’acqua o il brodo e salare, specialmente nel caso si utilizzi l’acqua. Portare avanti la cottura con pazienza, ci vorrà un pò di tempo per ottenere la giusta cottura delle cipolle , aggiungere man mano se necessario dell’altro liquido in modo da ottenere una specie di composta morbida e dolce, a metà cottura aggiungere l’uvetta ed i pinoli. Portare  a termine la preparazione e servire come base e condimento per il nostro arrosto “fortunato”.

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text”]

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.