Funghetti champignon saporiti

…………………..un contorno di stagione senza troppe pretese ma gustosissimo,arricchito dalla poleverina magica che gli conferisce aroma e sapore……………..

Dosi per 6/8 persone

500 grammi di funghi champignon freschi

1 spicchio d’aglio

sale

pepe

olio

100 ml di panna

qualche fungo porcino secco ridotto in polvere al mixer

 

Lavare  i funghetti velocemente per non fargli perdere l’aroma ed affettarli finemente. In una casseruola ,capiente, mettere a soffrigere l’aglio con un pò d’olio, appena caldo aggiungere i funghi e fare rosolare molto rapidamente a fuoco vivace, aggiungere la panna e la polvere di porcini che avrete ottenuto sminuzzando dei porcini secchi al mixer,appena cotti salare, non prima , altrimenti butteranno fuori l’acqua e non saranno più buoni. Sentirete che sprint in più avranno i vostri champignon!!

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”default”]

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.