Che meraviglia la crostata di frutta con la crema, piace a grandi e piccini e fa fare sempre un gran figurone………..l’ideale è farla in primavera o in estate quando la frutta è meravigliosa, ma anche in inverno si riescono a trovare dei frutti per creare delle belle coreografie.
per 8/10 persone
una tortiera da 24/26 cm
500 grammi di pasta frolla
1 lt di crema pasticcera
fratta mista da disporre a piacere
fare la pasta frolla come descritto nella ricetta indicata, disporne uno stato regolare non troppo spesso nella tortiera, fare riposare un pò in frigorifero. Infornare in forno caldo ventilato coperta con carta forno e semi, fagioli secchi o sale grosso(cottura in bianco) in modo che la pasta non gonfi. Fare cuocere per 10 /15 minuti circa, estrarre il guscio di frolla, togliere la carta forno e i semi e rimettre in forno per altri 5 minuti.
Nel frattempo preparare la crema pasticcera
Disporla nel guscio di frolla, una volta raffreddato, aiutandovi con una sac ° poche senza bocchetta o con bocchetta liscia
Passare alla decorazione della torta a vostro gusto e fantasia…………….
Non farcirla troppo presto altrimenti la frolla si ammorbidirà troppo compromettendone il risultato!!!
Pubblicato da patrizia razza
.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!
Mostra altri articoli