…………….è un pò che non mi dedico alla realizzazione di biscotti famosi, e così oggi ho voluto fare qualcosa di molto goloso e soddisfacente, non dei semplici frollini, ma i Baiocchi, i biscotti farciti del Mulino Bianco alle nocciole e Nutella, un connubio irresistibile e sublime, per veri golosastri…………insomma per i nostri figli
dosi per una cinquantina di biscotti da accopppiare
350 grammi di farina
150 grammi di farina di nocciole tostate
150 grammi di zucchero a velo
180 grammi di margarina o burro
2 tuorli
1 pizzico di sale
nutella q.b. per farcire le coppie di biscotti
preparare la frolla come al solito mescolando prima la farina con il burro, aggiungere poi lo zuccchero, la farina di nocciole , il sale e poi i due tuorli.
Mescolare bene tutti gli ingredienti rapidamente senza lavorare troppo il composto, appena ammassati tutti gli ingredienti, formare un panetto e metterlo a riposare in frigorifero per almeno 1 ora.
Dopo il riposo, con l’aiuto di un copapasta e di una cannuccia , preparare il biscottini e farne alcuni lisci ed altri con 4 buchini come per formare dei bottoni. Infornare in forno caldo a 180° per 20 minuti circa.
Una volta freddi, passare alla farcitura, disponendo al centro dei biscottini senza buchi , una cucchiaiata di Nutella, appoggiarvi sopra , poi, i biscotti con i buchini esercitando una piccola pressione al fine di distribuire la Nutella facendola in parte fuori uscire dai buchini.
[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text”]