Strudel di verdure estivo ricetta gustosa

ricette2 702
Strudel di verdure estivo

Strudel di verdure estivo, semplice e gustoso. E’ proprio vero che tutto ciò che è in una sfoglia è sempre buono! Delle semplici verdure, utilizzate come ripieno in una sfoglia friabile e che si scioglie in bocca , si trasformano in una armonia di sapori e colori che soddisfano il palato e la vista. In più è facilissimo da preparare.

Strudel di verdure estivo


Ingredienti per 4/6 persone :

rotolo di pasta sfoglia

zucchina

patata

 2 carote

 60 gr di fagiolini

15 gr di burro

1 uovo

2 cucchiai di panna liquida

20 gr di pinoli

sale

pepe                 

Preparazione :

Pelate la patata,  spuntate  zucchine, fagiolini e raschiate le carote. Lavate le verdure, asciugatele e tagliatele a cubetti.

strudel di verdure estivo 1

Fate bollire carote, zucchine e fagiolini in acqua salata per una decina di minuti.  A parte lessate la patata per 15 minuti. Scolate bene  le verdure e versatele in un tegame con il burro, facendole cuocere per qualche minuto e mescolandole delicatamente.

strudel di verdure estivo 2

In una ciotola, amalgamate l’uovo con  la panna, il sale ed il pepe. Poi unite le verdure ed i pinoli. strudel di verdure estivo 3

Aprite il rotolo di pasta sfoglia sul piano di lavoro, su cui avrete posto un foglio di carta forno, e bucherellatelo con i rebbi di una forchetta.

strudel di verdure estivo 4

Versatevi sopra le verdure a cubetti e stendete con cura , lasciando un po di margine per i bordi laterali. Aiutandovi con la carta forno, ripiegate la sfoglia sul ripieno a formare uno strudel e sigillatene le estremità con la forchetta.

strudel di verdure estivo 5

Trasferite il rotolo su una teglia e spennellatelo con un poco di olio d’oliva. Fate cuocere in forno preriscaldato a 180° C per 25/30 minuti. Potete serve il vostro strudel di verdure estivo sia caldo che tiepido, tagliandolo a fettine. Buon Appetito!

strudel di verdure estivo 6

Ricette correlate:

Rotolo con scarole e olive
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.