Curry di verdure al latte di cocco

Buongiorno a tutti!!
Ritorno con una ricetta dai sapori orientali con questo fantastico curry di verdure al latte di cocco, a cui ho deciso di aggiungere questa volta anche dei noodles di riso. Potete scegliere le verdure che preferite per are questo piatto, le migliori sono le verdure dolci che rendono l’insieme molto delicato ed esaltano il gusto della pasta di curry o del curry in polvere, mi raccomando che sia di buona qualità perchè è fondamentale!

Curry di verdure al latte di cocco con noodles

curry di verdure al latte di cocco
Ingredienti (per 4 persone):
400 gr di latte di cocco
500 ml di brodo vegetale
2 carote
2 zucchine
1 peperone giallo
2 piccoli cavoli pak-choi
1 piccola cipolla
1 cucchiaio di pasta di curry rossa, o di curry in polvere
olio di girasole
200 gr di noodles/tagliatelle di riso

Preparazione:
Pulite e tagliate tutte le verdure: il peperone a listarelle e poi a quadretti, la zucchina e la carota a rondelle di circa mezzo cm, dividete il cavolo in 4 e tagliatelo a pezzi non troppo grandi.
In un tegame fate soffriggere la cipolla tritata finemente con l’olio. Quando sarà bella dorata, aggiungete la pasta di curry, fate cuocere ancora per un paio di minuti e poi aggiungete tutte le verdure, il brodo e il latte di cocco (due lattine). Fate cuocere a fuoco lento, coperto, per circa 20 minuti, fino a quando tutte le verdure saranno morbide. A questo punto se il liquido si è ristretto troppo potete aggiungere altro brodo, altrimenti aggiungete i vostri noodles e fateli cuocere in base al tempo indicato sullacurry di verdure al latte di cocco confezione.
Versate il vostro curry di verdure al latte di cocco in ciotoline individuali e, se siete capaci o abbastanza intraprendenti, mangiatelo con le bacchette!!

Questo è un piatto che faccio spessissimo, anche senza i noodles, perchè adoro il curry ed anche il latte di cocco nelle preparazioni salate, e voi? Fatemi sapere se avete provato questo piatto e come lo avete trovato!
A presto,
Vera