Tartufi al cioccolato bianco e cocco

tartufi

I tartufi al cioccolato bianco e cocco sono dei dolcetti davvero golosi da preparare in un attimo. Quindi, se non avete molto tempo, ma non volete rinunciare al dessert, provate a prepararli!

 

Ingredienti:

  • 175 g wafer alla vaniglia
  • 50 g cioccolato bianco
  • 50 g panna liquida zuccherata
  • 50 g cocco grattugiato + cocco q.b. per la copertura

 

Procedimento

Sbriciolate finemente i wafer alla vaniglia con un mixer e poneteli in una ciotola insieme a 50 g di cocco grattugiato e mescolate.

Mettete la panna in un pentolino, ponetela su fuoco dolce e versatevi il cioccolato tagliato a tocchetti. Mescolate finché il cioccolato non si sarà sciolto completamente.

Versate poco alla volta la ganache così ottenuta sul composto di wafer e cocco ed impastate con le mani fino ad ottenere un panetto omogeneo e compatto. Qualora il panetto risultasse troppo duro, ammorbiditelo aggiungendo un po’ di panna.

Quindi, formate con le mani delle piccole sfere del diametro di circa 3 cm e rotolatele nel cocco grattugiato che avrete precedentemente posto in un piccolo vassoio o piatto.

Sistemate i vostri tartufi al cioccolato bianco e cocco in pirottini colorati e serviteli subito o conservateli in frigo.