Cheesecake oreo e duplo

La cheesecake oreo e duplo è semplicemente “stragolosa”, un dolce a cui è impossibile dire di no, un abbinamento perfetto fra ricetta tradizionale e un pizzico di creatività. Sono partita dalla mia classica ricetta di cheesecake alla nutella e ho accentuato il livello di golosità con l’aggiunta di oreo e duplo, inutile dire che non è rimasta nemmeno una fetta.

Ingredienti per la base
400 gr di biscotti oreo
170 gr di burro

Ingredienti per la crema
250 gr Philadelphia
300 gr ricotta
100 gr zucchero
70 gr di burro
3 uova
1 vanillina

Ingredienti per guarnire
Nutella
Granella di nocciole
6 duplo

Preparazione
Togliete la crema interna agli oreo e conservatela per utilizzarla durante la preparazione del composto della cheesecake. Tritate i biscotti e unite 170 gr di burro sciolto in precedenza e mescolate. Disponete il composto sul fondo di uno stampo (cerniera da 24 o 26) e livellatelo formando una base piuttosto compatta. Riponete il tutto in freezer per 30 minuti. Preriscaldate il forno a 160 gradi. Ponete in un contenitore le uova e lo zucchero e frullate il composto con le fruste affinché diventi omogeneo poi unite 70 gr di burro ammorbidito e la vanillina. Aggiungete al composto, sempre mescolando, la philadelphia, la ricotta e la crema degli oreo e continuate ad amalgamare tutti gli ingredienti. Versate la crema ottenuta nella tortiera che avrete tolto dal freezer, livellatela e infornate a 160° per 45 minuti. A cottura avvenuta spegnete il forno e lasciate riposare la cheesecake; quando sarà fredda mettetela in frigo per farla rassodare.
Intanto mettete il barattolo di nutella a bagnomaria per renderla molto morbida e successivamente, dopo aver tolto la cheescake dal frigorifero, versatela abbondantemente sulla parte superiore, livellatela e guarnite a piacere con granella di nocciola e con i duplo (precedentemente tagliati in 3 parti) posizionando i quadrattini nel contorno della cheesecake; infine riponetela in frigorifero e servite fredda.

dolci , , ,

Informazioni su cuciniamoconmary

Sono nata a Cagliari e vivo da sempre in Sardegna, posto unico e meraviglioso in cui ho avuto la fortuna di crescere. La mia vita si completa fra famiglia e ufficio. Sono sposata da poco più di 1 anno ed è proprio dopo il matrimonio che ho potuto fantasticare al meglio nella mia cucina. Ho sempre seguito tante foodblogger e ora ho finalmente deciso di crearmi un mio piccolo spazio dove poter raccontare e condividere tutte le emozioni e le idee che nascono dentro la mia cucina.

Precedente Number cake Successivo Frittelle di cavolfiore

2 commenti su “Cheesecake oreo e duplo

  1. brileycarson7789 il said:

    My partner, who works with me at Coupons Heaven, and I attempted to recreate the Oreo and Duplo cheesecake recipe, but unfortunately, our culinary skills didn’t quite match up. Despite our best efforts, the tantalizing combination of rich Oreo and smooth Duplo flavors eluded us. Perhaps with a bit more practice,

Lascia un commento