Tre metodi per cuocere le castagne

Chi di noi non ama le castagne? Beh, ovviamente piacciono a tutti, sia grandi che piccini. Ora che è arrivato il loro periodo e in molti vanno nei castagneti per raccoglierli o li comprano, io ho pensato di illustrarvi tre metodi per cuocere le castagne.

Tre metodi per cuocere le castagne
  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni:
  • Costo: Medio

Preparazione

1. Al Microonde

  1. Tre metodi per cuocere le castagne

    Il primo metodo di cuocere le castagne è quello al Microonde. Iniziamo quindi ad incidere per l’orizzontale le nostre castagne e le mettiamo in una ciotola nel nostro microonde. Accanto a questa ciotola ne mettiamo un altra con dell’acqua. Cuociamo al massimo della potenza per 4/5 minuti, dopodiché li mettiamo per alcuni minuti in della carta ad asciugarsi.

    Bisogna fare attenzione poiché se non tagliamo le castagne, queste esploderanno nel microonde. Questo metodo di cottura lascia molta umidità nel microonde.

2. Al forno

  1. Tre metodi per cuocere le castagne

    Il secondo metodo per cuocere le castane è quello al forno. Iniziamo incidendo a croce le nostre castagne e le mettiamo sul fuoco in acqua abbondante. Quando arriverà a bollore scoliamo le castagne e le mettiamo su una teglia da forno. Inforniamo a 220° per 20/25 minuti. Quando saranno pronte le avvolgiamo in un panno pulito per almeno 5 minuti.

3. In padella

  1. Tre metodi per cuocere le castagne

    Il terzo metodo di cuocere le castagne è quello in padella. Iniziamo mettendo sul fondo della padella abbondante sale grosso. Sul sale ci appoggiamo senza sovrapporle le nostre castagne incise per l’orizzontale. cuciamo cosi coperti con un coperchio per circa 20/25 minuti. Trascorso questo tempo le togliamo e le avvolgiamo in un panno pulito per almeno 5 minuti.

  2. Tre metodi per cuocere le castagne

    Ed ecco che le nostre castagne sono pronte per essere mangiate, magari accompagnate da un ottimo vinbrulle bollente. Buon appetito!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.