Succo di pesca fatto a casa

Succo di pesca fatto a casa

Succo di pesca fatto a casa

Succo di pesca fatto a casa

Perché dovremmo comprare i succhi di frutta in commercio pieni di ingredienti mediocri quando possiamo farli anche in casa con pochi semplici ingredienti? Il succo di frutta risulta quasi identico a quelli che si trovano in commercio, ma abbiamo la possibilità di controllare gli ingredienti che utilizziamo. Ottima per colazione e merenda sopratutto per i bambini.

Ingredienti per 1L e 1/2: 

  • 130 ml acqua
  • 1 kg pesche mature
  • zucchero di canna quanto preferite
  • succo di 1 limone

Procedimento:

  1. Iniziamo a preparare il nostro Succo di pesca fatto a casa pulendo le pesche dalla buccia e dal nocciolo e le tagliamo in piccoli pezzi.
  2. In una pentola mettiamo lo zucchero (io ne ho usato poco), il succo del limone e l’acqua e accendiamo il fuoco finché lo zucchero non si sarà sciolto.
  3. A questo punto ci aggiungiamo anche le pesche e lasciamo bollire per 20/30 minuti e lasciamo che il composto si raffreddi.
  4. Mettiamo la metà del composto in un frullatore e frulliamo bene il tutto cercando di evitare che rimangano pezzi interi e facciamo cosi anche con l’altra metà.
  5. Imbottigliamo e mettiamo in frigorifero. In questo modo il succo si mantiene per 2-3 giorni. Se volete che si mantengano per alcuni mesi, imbottigliate in bottiglie di vetro e dopo averle coperte con del tessuto facciamo bollire le bottiglie per almeno 15 minuti.

Ed ecco che il nostro Succo di pesca fatto a casa è pronto per essere servito. Buona degustazione!!!

Seguiteci anche su Facebook https://www.facebook.com/cucinaconilcuore/?ref=aymt_homepage_panel