Insalata di storione affumicato pesche pomodorini e timo limone

Insalata di storione affumicato pesche pomodorini e timo limone

Andare a cena fuori non è mai stata un’abitudine della mia famiglia, al massimo una pizza un paio di volte l’anno, ma era comunque un evento raro. Perciò quando i miei genitori ci hanno inivitati al ristorante per il compleanno di mia madre mi è sembrato alquanto strano (e sospettoso 😅). Abbiamo cenato nel ristornate di un loro amico, bravo ma non eccelso, che però mi ha fatto scoprire un abbinamento davvero delizioso: pesche e pomodori. Da allora è diventata una delle mie combo preferite per l’estate e questa volta ho pensato di accompagnarla ad un pesce insolito, lo storione. A dirla tutta lo storione viene associato solo al caviale (che si realizza con le sue uova) ma ha delle carni così bianche, tenere e magre che sarebbe un peccato sprecarle. Inoltre nasce e viene allevato in italia quindi la filiera è super controllata. Oggi vi propongo la sua versione affumicata per un secondo o un antipastino davvero fresco e sfizioso: l’insalata di storione affumicato pesche, pomodorini e timo limone. Non indugiate troppo ed andate sul sito di Fjord per scoprire come acquistarlo!

Se invece cercate qualche altra idea su come utilizzarlo allora cliccate QUI

Ingredienti (per 1 persona):

  • 50 g di storione affumicato
  • 1/2 pesca noce
  • 4-5 pomodorini
  • sale
  • olio extravergine d’oliva
  • timo limone

Procedimento:

Tagliate a spicchi la pesca (se vi da fastidio la buccia eliminatela) ed a metà i pomodorini poi conditeli con un cucchaio di olio ed un pizzico di sale.

Lasciate insaporire e nel frattempo disponete le fettine di storione affumicato nel piatto.

Aggiungete ora le pesche, i pomodorini e le foglioline di timo limone poi nappate con il condimento e servite.

L’insalata di storione affumicato pesche pomodorini e timo limone è pronta per una pausa fresca e gustosa…BUON APPETITO!

Insalata di storione affumicato pesche pomodorini e timo limone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *