Cake pops!!!!

Cakepops

Questi dolcetti, ormai conosciuti anche in Italia, sono tipici americani. E’ un’idea dolce e sfiziosa, ideale soprattutto per le feste dei bambini. Sono semplici da fare e poi ci si può divertire a decorarli come si vuole…zuccherini colorati, noccioline tritate o mandorle…quello che la fantasia ci dice. Per la copertura sono da consigliare i Candy Melts, dischetti colorati di cioccolato, fatti apposta per questi dolcetti. Nei negozi non è facile trovarli ma in Internet si possono trovare facilmente.

Ingredienti per una trentina di cake pops:

una confezione da 330g di plumcakes

4 cucchiai abbondanti di crema al cioccolato spalmabile

1 sacchetto di candy melts

zuccherini colorati

bastoncini di plastica ( reperibili in internet)

Tempo: 1 h più tempo di riposo

Procedimento:

In una terrina sbriciolate i plumcakes e aggiungete la cioccolata, amalgamate bene il tutto e poi formate una trentina di palline. Disponetele in un piatto e mettetele  in frigo per una notte. Il giorno seguente preparate una base di polistirolo dove farete raffreddare i cake pops, sciogliete al microonde o a bagnomaria i candy melts. Tirate fuori dal frigo una alla volta le palline, per prima cosa immergete il bastoncino di plastica per circa 1 cm nei candy melts, inserite la pallina e velocemente la immergete nella ciotola di candy melts cercando di ricoprire tutta la pallina…decorate poi con gli zuccherini. Lasciate poi indurire il tutto infilando il bastoncino nella base di polistirolo. Continuate così con tutte le palline. Se si dovessero indurire i candy melts potete ri-scioglierli.

Gustate in compagnia questi dolcetti!!![banner network=”altervista” size=”300X250″ align=”alignright”]

6 Risposte a “Cake pops!!!!”

    1. Ciao, i candy melts sono dei dischetti di vari colori che si sciolgono come copertura di dolcetti e caramelle, al gusto di vaniglia sono fatti di latte. Sono della marca Wilton, è un’azienda americana che prduce utensili per dolci…io li ho trovati in Internet…vai su google e vengono fuori tanti siti…li trovi anche su ebay..non sono molto economici…si può provare anche con del cioccolato fuso..

  1. ciao 🙂 i tuoi cake pops sono bellissimi, complimenti. Io comprai un kit della Wilton x fare dei candy pops con le candy melts ma ho avuto un sacco di problemi a scioglierle.. Al microonde mi si bruciarono mentre a bagno maria mi diventarono pastose e non mi uscivano dalla sach a posh 🙁 un disastro… Il problema è che mi piacciono molto e vorrei riprovare a prenderli ma ho paura di spendere soldi e basta.. Da qualche parte lessi che non bisogna mettere la modalità “microonde” ma scongelamento… Mi sai dare qualche dritta!!!?? Grazie!!

    1. Ciao Francesca, grazie per i complimenti….allora io per sciogliere i candy melts ho messo il microonde al minimo e ogni tanto aprivo per mescolare, devo dire che anche a me non si sono sciolti benissimo, pensavo venissero più liquidi e ho fatto un poco fatica per ricoprire i cake pops…se devo essere sincera non li ricomprerei più anche perchè è meglio usarli tutti subito perchè una volta ho provato a riscioglierli ma sono bruciati come è successo a te. Penso che la prossima volta userò il cioccolato normale..magari provare con il cioccolato bianco con l’aggiunta di un colorante per farli appunto colorati.
      Ciao 😉

  2. Scusa dove posso trovare i candy melts on line? hai qualche sito da consigliare? grazie!!!!!!!!!!

  3. Ciao scusa ancora una cosa 🙂 secondo te posso usare i mashmallows invece del cioccolato per ricoprirli?

I commenti sono chiusi.