Ricette dolci , raccolta ricette

RICETTE DOLCI è la raccolta che vi metto oggi,come ho fatto l’altro giorno per gli impasti base di pane e pizza faccio oggi con le ricette dolci,e dato che siamo sotto le feste di natale possono tornarvi utili da usare al posto dei soliti dolci anche per chi come me è allergico o intollerante a latte e derivati e non può mangiare panettoni pandori ecc,allora questi ricette dolci fanno proprio al caso vostro!Vi ricordo che per leggere le ricette potete cliccare il nome della riceta o potete cliccare sulla foto.

[banner size=”468X60″]

Allora andiamo ad iniziare con i Muffin Semplici ,è un impasto base che potete anche arricchire con ciò che volete e dato che siamo a natale potete mettere uvetta e canditi nell’impasto così da avere dei mini-pandori farciti adatti a tutti e soprattutto a chi soffre di intolleranza/allergia a latte e derivati questa come tutte le altre ricette dolci che vi metterò qui di seguito!

ricette dolci | La cucina di nonna Lina

Proseguiamo con dei favolosi Dolcetti al cocco ,questi sono ideali anche da regalare confezionati in un sacchetto trasparente e chiuso con un laccetto magari rosso o oro,potete fare un regalo sicuramente gradito spendendo poco!

ricette dolci | La cucina di nonna Lina

Continuiamo con un dolce,la Torta con ananas che è ottima per la tavola di natale e della vigilia,servita su un bel vassoio rosso o dorato farà la sua bella figura!

ricette dolci | La cucina di nonna Lina

Penultima ricetta i Quadrati cacao ricetta golosa ,questi sono super golosi per chi ama il cacao,potete servirli in un piattino spolverizzati di zucchero a velo e anche qui potete aggiungere all’impasto della frutta secca,sentirete che bontà e che bella figura farete con i vostri commensali!

ricette dolci | La cucina di nonna Lina

Ed in fine l’ultima ricetta che vi metto in questa raccolta è Ciambella ricetta dolce cuore di cacao ,questa anche è ideale per le feste di natale servitela così:adagiatela in un piatto da portata rosso o oro ed in mezzo mettete delle decorazioni natalizie,potete usarla come centro tavola poi a fine pasto la mangiate insieme ai vostri cari!

ricette dolci | La cucina di nonna Lina

Bene con questa raccolta di ricette dolci spero di avervi fatto cosa gradita così che anche chi ha problemi di allergie/intolleranze possa anche nelle feste mangiare con gusto,o anche per chi proprio non ama i dolci natalizi e vuole qualcosa di diverso!A presto con nuove raccolte.

“Ricordo a tutti i lettori che le mie ricette sono tutte(tranne due che ho fatto e ben segnalate)SENZA LATTE NE DERIVATI,per chi è allergico o intollerante”

Voglio anche ricordarvi la mia pagina facebook di questo blog,se volete mi trovate cliccando qui:La cucina di nonna Lina

[banner]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.