Pasta tonno e peperoni light

La pasta tonno e peperoni light è ideale per chi vuole mangiare sano e leggero ma con gusto, senza nessuno grasso nemmeno a crudo, perfetta anche per un pasto veloce, buona sia calda che fredda e quindi ottima da mangiare anche in ufficio se serve! Ma ora correte a provare questo primo piatto light e facilissimo!

Pasta tonno e peperoni light
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per la pasta tonno e peperoni light

60 g fusilli
125 g tonno al naturale (peso già sgocciolato)
200 g peperone rosso (pesato già pulito)
1 spicchio aglio rosso
1/2 bicchiere acqua
1 cucchiaio prezzemolo (fresco tritato)
1 pizzico sale fino

Preparazione della pasta tonno e peperoni light

Pulite i peperoni, privateli di picciolo, semi e filamenti bianchi, lavateli, asciugateli bene. Tagliateli poi a striscioline e a piccoli pezzetti, versate in una padella antiaderente.

Aggiungete un pizzico di sale, lo spicchio d’aglio tritato e il mezzo bicchiere d’acqua, mescolate e fate cuocere coperto a fiamma media per 10 minuti circa.

Mentre i peperoni iniziano a cuocere mettete sul fuoco l’acqua per la pasta e quando bolle buttate la pasta, proseguite la cottura del sugo.

Aggiungete ai peperoni il tonno tritato grossolanamente insieme al prezzemolo, mescolate e proseguite la cottura a fiamma alata e senza coperchio per altri 5 minuti, dopo di che spegnete.

Scolate la pasta al dente, versatela nella padella con il sugo e mantecatela a fiamma media per 2 minuti mescolando, servitela subito calda e fumante!

Facoltativo: volendo prima di servire potete aggiungere 1 cucchiaino di olio d’oliva a crudo.

In questo post sono presenti uno o più link di affiliazione.

Note bene

Questa ricetta fa parte del mio schema alimentare giornaliero, la grammatura di questa ricetta quindi è riferita allo schema alimentare datomi dalla nutrizionista in relazione alla mia patologia (diabete di tipo 2), ognuno poi si regolerà in base alle proprie grammature del proprio schema alimentare o ai propri gusti (se non avete problemi particolari di salute), il condimento poi oltre essere senza grassi è ottimo anche per condire ogni tipo di pasta.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi seguirmi sui social mi trovi: su facebook qui, su instagram qui (profilo personale e qui (profilo ufficiale del blog), su pinterest qui, ti aspetto! Ritorna alla home.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.