Muffin con cioccolato fondente

Oggi per voi Muffin con cioccolato fondente,dovete sapere cari lettori che sabato 23 novembre ho traslocato(non vi dico il caos in casa hihihi) e questa è la prima ricetta nella mia nuova casa,mi mancava tanto scrivere una ricetta e allora la prima ricetta qui ho deciso di farla molto golosa e ho sfornato questi deliziosi muffin con cioccolato fondente!

Muffin con cioccolato fondente,ottimi per colazione o merenda!

Ingredienti per 12 muffin con cioccolato fondente:

  • 2 uova
  • 120 g di farina 00
  • 100 g di fecola di patate
  • 100 g di cioccolato fondente
  • 150 g di zucchero semolato
  • 30 g di olio d’oliva
  • 1/2 bustina di lievito vanigliato x dolci
  • acqua quanto basta x ottenere un impasto morbido ma non troppo liquido

muffin con cioccolato fondente | La cucina di nonna Lina

Procedimento per i muffin con cioccolato fondente:

  1. Prendete una ciotola abbastanza capiente(potete usare anche un robot da cucina,basta inserire gli ingredienti nell’ordine scritto nella ricetta) e rompeteci dentro le due uova,versate lo zucchero e lavorate il composto per pochi minuti.
  2. Ora aggiungete l’olio e mescolate.
  3. Aggiungete il cioccolato fondente tritato(potete tritarlo a mano o con l’aiuto di un robot) e amalgamatelo.
  4. Aggiungete ora farina,fecola e lievito e iniziate a mescolare,se vedete che diventa troppo sodo versate un pò di acqua a filo fino ad ottenere una consistenza morbida ma non troppo liquida.
  5. Accendete il forno a 250°
  6. Intanto che il forno si scalda voi oliate e infarinate 12 stampini usa e getta x muffin,versate il composto negli stampini,ne va circa 1 cucchiaio e mezzo ogni stampino e infornate a forno caldo a 250° per 25 minuti,ma fate sempre la prova stecchino ogni forno è diverso dall’altro,una volta cotti sfornateli,fateli freddare gustateli!Buon appetito con i muffin con cioccolato fondente!

PS:questi muffin al cioccolato fondente sono ottimi accompagnati da una tazza di thè!

“Ricordo a tutti i lettori che le mie ricette sono tutte(tranne tre che ho fatto e ben segnalate)SENZA LATTE NE DERIVATI,per chi è allergico o intollerante”

ATTENZIONE: la dicitura “senza latte ne derivati” nel titolo o all’interno delle ricette ovviamente va intesa nel senso che bisogna leggere le etichette di tutti gli ingredienti e controllare che non ci siano appunto ne latte ne derivati.

Voglio anche ricordarvi la mia pagina facebook di questo blog,se volete mi trovate cliccando qui:La cucina di nonna Lina

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.