La mousse light alle fragole è perfetta per chi vuol mantenersi leggero a tavola ma desidera comunque un dolce gustoso oppure per chi segue un regime alimentare e per motivi di salute deve evitare certi alimenti. Servono solo 2 ingredienti e le fruste elettriche e il gioco è fatto! In estate è un ottimo dolce da servire a fine pasto!
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione7 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Porzioni1
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate
Ingredienti per la mousse light alle fragole
- Energia 127,60 (Kcal)
- Carboidrati 14,14 (g) di cui Zuccheri 11,91 (g)
- Proteine 18,54 (g)
- Grassi 0,24 (g) di cui saturi 0,01 (g)di cui insaturi 0,16 (g)
- Fibre 1,60 (g)
- Sodio 0,80 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 280 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti utili
Passaggi
In una ciotola lavorate per 5 minuti lo yogurt con le fruste elettriche a velocità alta fino ad ottenere una mousse (lo yogurt greco se lavorato con le fruste è fantastico per la consistenza che prende!), ponete in frigo.
Pulite le fragole dalle parti di scarto, lavatele, asciugatele e tritatele fino a schiacciarle (potete aiutarvi con una forchetta).
Aggiungete la purea di fragole ottenuta allo yogurt, mescolate dal basso verso l’alto per non smontare la mousse, versate in un bicchiere (o coppetta) e fate riposare in frigo almeno 1 ora prima di servire.
MOUSSE LIGHT ALLE FRAGOLE
Consigli
Potete lasciarvi qualche fettina di fragola per decorare il bicchiere, potete sostituire le fragole con pesche e albicocche (quando si trovano ovviamente). Se volete arricchire questa mouse potete fare una base con biscotti sbriciolati (potete usarne anche light o usare la granola).
Dosi variate per porzioni