Sono Monica e ti presento La cucina di nonna Lina

Chi sono: sono Monica, ho creato questo blog nel 2012, sono appassionata di fotografia da autodidatta e di cucina e cibo.

In questa pagina troverai un po’ della mia storia, cosa dicono di me, dati e i contatti che possono servirti se sei un’azienda.

Social network

Sono presente su facebook attraverso la mia fanpage La cucina di nonna Lina di Monica Mogetta, una bella comunity fidelizzata con cui ho creato nel tempo un ottimo rapporto, Sono presente anche su: instagram, pinterest, twitter (trovate i link ai vari social a fondo pagina).

Un po’ di dati

La fanpage su facebook una portata di 18.079 follower (dati aggiornati a gennaio 2024)

Il blog ha una media di 26.000 visitatori mensili (dati aggiornati al mese di gennaio 2024)

Cosa offro con il mio lavoro

Dal 2012 metto a disposizione la mia esperienza decennale nella creazione di contenuti food per le aziende, post del tipo articoli e/o ricette nel blog, post tutorial, post sui social, storie su facebook e instagram (uso sia il profilo personale che un profilo esclusivo del blog (con un approccio prettamente professionale), nel profilo personale c’è un approccio al pubblico più easy per chi gradisce), post su twitter.

Chi sono? Questa sono io!

Chi mi segue di me apprezza la semplicità delle ricette e la facile esecuzione di esse grazie alla scrittura degli articoli fin nel minimo dettaglio (molto utile specialmente a chi lavora e ha poco tempo per stare in cucina), un’ampia sezione di ricette senza lattosio/latticini e i consigli per sostituire tali alimenti e ottenere comunque delle ottime prestazioni in ambito culinario, la mia genuinità e spontaneità come persona.

Alcuni scatti per il blog

DICONO DI ME

Ora che ho scoperto il blog la seguirò attentamente, complimenti per le ricette semplici e ben spiegate.

Grazie per i preziosi consigli su come sostituire i latticini in alcune ricette, farò felice la mia nipotina con tanti dolcetti che può mangiare pure lei.

Ottime ricette per chi vuole mangiare sano, sono semplici e facili da realizzare, complimenti.

Chi sono: un po’ della mia storia

Sono cresciuta con mia nonna Lina che mi ha trasmesso l’amore per la cucina e da qui la dedica a lei del nome del blog. A dimenticavo, sono nata il 2 gennaio del 1979, fate voi i calcoli per l’età!

Sono Marchigiana e abito a Treia (un piccolo borgo in provincia di Macerata) ma sono di Tolentino (sempre in provincia di Macerata), le Marche l’unica regione d’Italia al plurale e terra di cibo ottimo e di tante bellezze culturali!

Nel giugno del 1999 mi sono sposata e nel settembre 2000 sono diventata mamma, ebbene si ho un figlio di quasi 24 anni!

Contatti

Per collaborazioni scrivete a moma_1979@libero.it

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi seguirmi sui social mi trovi: su facebook qui, su instagram qui (profilo personale e qui (profilo ufficiale del blog), su pinterest qui, ti aspetto! Ritorna alla home.

8 Risposte a “Sono Monica e ti presento La cucina di nonna Lina”

    1. Grazie mille mi fa piacere che mi chiami Lina è il nome della mia nonna che non c’è piu alla quale ho dedicato il blog,io mi chiamo Monica,un piacere aiutare qualcuno,il pc a me piace tanto!

        1. Ciao Vera! Certo che mi ricordo di te! Quante cose mi facevo comprare nel tuo negozio, è un piacere che tu mi segua, grazie! Nonna da lassù sicuramente sarà contenta!

  1. Ciao Monica. E’ un piacere conoscerti….anche mio figlio è risultato intollerante al lattosio e, strada facendo, ho scoperto che alcuni latticini li può mangiare in dosi ridotte, altri sono assolutamente tabù….le tue ricette saranno senz’altro ispirazione. Grazie
    lucia

    1. Piacere mio!E si è una tortura diciamo,io dovrei fare delle analisi piu specifiche ma ora non è periodo,appena posso le faccio,cmq si trovano molte gustose alternative,se ti serve qualcosa chiedi pure!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.