Crema di carote light,condimento per pasta

Oggi vi propongo la Crema di carote light,è un ottimo condimento per la pasta,è facile da fare si fa in pochi minuti,e poi è light e il che non guasta viste le abbuffate di queste feste appena trascorse!E secondo me è ottima anche spalmata sul pane abbrustolito!

Ingredienti per la CREMA DI CAROTE LIGHT,condimento per pasta(dose x 3 persone):

  • 2 carote medie(o grandi non è fondamentale x la riuscita della ricetta)
  • 2 spicchi di aglio
  • 2 cucchiai di olio
  • 2 tazzine di acqua
  • 1 pizzico di sale
  • 1 pizzico di pepe(sale e pepe ne servono pochi perché l’aglio di per sé è molto aromatico)
  • ATTREZZI UTILI:robot da cucina o frullatore(no minipimer ,non riuscirebbe a tritare le carote)

crema di carote light | La cucina di nonna Lina

Procedimento per la crema di carote light condimento ideale per la pasta:

  1. Lavate bene le carote,pulitele delle parti iniziali e finali,tagliatele a tocchetti(o fettine per facilitare il lavoro) e inseritele nel robot da cucina(o frullatore)fate andare per poco giusto il tempo di triturarsi un pò.
  2. Aggiungete ora l’olio,il sale,il pepe,l’aglio e l’acqua e fate andare finché non vedete che prende una consistenza molto cremosa(io personalmente ho lasciato qualche granellino di carota non frullando perfettamente perché mi piaceva così).
  3. Ora la crema è quasi pronta per essere usata,versate tutta la crema di carote light in un pentolino e fatela andare sul fuoco per 5/6 minuti(non deve cuocere molto)e dopo di che voilà è la crema di carote light è pronta per condire la vostra pasta o come salsa per accompagnare dei crostoni di pane abbrustolito!

“Ricordo a tutti i lettori che le mie ricette sono tutte(tranne tre che ho fatto e ben segnalate)SENZA LATTE NE DERIVATI,per chi è allergico o intollerante”

ATTENZIONE: la dicitura “senza latte ne derivati” nel titolo o all’interno delle ricette ovviamente va intesa nel senso che bisogna leggere le etichette di tutti gli ingredienti e controllare che non ci siano appunto ne latte ne derivati.

Voglio anche ricordarvi la mia pagina facebook di questo blog,se volete mi trovate cliccando qui:La cucina di nonna Lina

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.