Pubblicità
Pubblicità

Toast al prosciutto e formaggio in friggitrice ad aria

I toast sono un piatto che non passa mai di moda: croccanti e versatili, sono perfetti per ogni momento della giornata! Cotti in friggitrice ad aria sono la soluzione perfetta per un pasto semplice, veloce e saporito. Grazie alla loro versatilità, possono diventare una colazione ricca, uno snack irresistibile, una merenda o un pranzo leggero, a seconda degli ingredienti che scegli di utilizzare e possono essere accompagnati da frutta fresca o semplicemente da un tè o un caffè.
Questa ricetta si adatta a tutti i gusti: puoi optare per un classico ripieno di prosciutto e formaggio come me, oppure sperimentare con farciture più originali, come verdure grigliate, hummus, avocado o persino creme dolci per una versione dessert.

La friggitrice ad aria garantisce che il pane sia croccante al punto giusto, rendendo ogni morso un piacere.😊
Non serve essere esperti in cucina per preparare dei toast deliziosi con questo metodo. Anche i più giovani o chi ha poco tempo a disposizione troveranno questa ricetta pratica e soddisfacente. Il bello dei toast in friggitrice ad aria è che possono essere adattati a ogni momento della giornata e a ogni occasione.

Che tu stia cercando una soluzione pratica per una giornata frenetica o un modo creativo per rendere speciale un momento conviviale, i toast in friggitrice ad aria sono la risposta.
Con un po’ di fantasia e voglia di sperimentare, i toast in friggitrice ad aria diventeranno una delle tue ricette preferite, perfette per stupire e soddisfare tutti😊

I toast sono la dimostrazione che, con un po’ di fantasia, anche un piatto semplice può diventare speciale.

  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
Pubblicità

Ingredienti

100 g prosciutto cotto
4/5 sottilette
pancarrè q.b

Strumenti

Pubblicità

Passaggi

Ecco il procedimento:

Sistemare all’interno del pancarrè una fetta di prosciutto ripiegata in due

Aggiungere al centro del formaggio

Chiudere con l’altra fetta di pancarrè e schiacciare con le mani.

Adagiare i toast nella teglia o nel cassetto della friggitrice ad aria

Pubblicità

Cuocere a 180° per 10 minuti circa

Buon appetito!😀

4,9 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.