La torta sushi fatta in casa è una ricetta facile, veloce e sfiziosissima. A noi piace molto il sushi, ma, in casa, mi piace prepararlo in maniera semplice, senza usare pesce crudo o cose particolari. Uso sempre il salmone affumicato che adoro abbinato all’avocado, qualche settimana fa ho fatto il sushi furbo, senza stampini e, stavolta, ho preparato questa deliziosa torta sushi per una cena con amici ed è andata letteralmente a ruba, ho stupito tutti con poco! La torta sushi è deliziosa, perfetta come primo piatto, piatto unico o antipasto, ideale per una festa, un compleanno o un aperitivo, ma anche per le feste di Natale e Capodanno, è ideale da condividere con amici e parenti, e potete personalizzarla come preferite, così è semplice ma troppo buona!
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4Persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Per il sushi:
Per il condimento:
Strumenti
Passaggi
La torta sushi è molto semplice e veloce da preparare, per prima cosa, preparate il riso, trovate il procedimento completo cliccando QUI
Pulite l’avocado, tagliatelo a metà, togliete la buccia e tagliatelo a fettine. Foderate una pirofila con della pellicola trasparente e rivestite la base con le fette di salmone affumicato.
Aggiungete le fettine di avocado e coprite con il riso, schiacciate per compattarlo bene.
Se dovete servirla subito, sformate la torta sushi, capovolgendola, aggiungete sulla superficie un po’ di semini di sesamo e tagliatela a cubotti. Se dovete servirla dopo qualche ora, sformatela e tagliatela al momento di portarla in tavola.
Consigli:
La torta sushi si conserva al massimo per 24 ore, in frigorifero. Potete personalizzarla con gli ingredienti che preferite e accompagnarla con salsa di soia, maionese per sushi o altre salse a piacere.
Altre ricette di sushi fatto in casa QUI
Dosi variate per porzioni








