Polpette speziate cotte nel vino

ricetta polpette speziate (4)Polpette speziate cotte nel vino, un secondo piatto speziato e saporito preparato con una cottura diversa dal solito ma che rende la cane tenera e succulenta. Da provare! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, come ogni lunedì torna la rubrica Light and Tasty che vi proporrà tante ricette di… POLPETTE!! Da preparare come preferite seguendo le ricette delle mia amiche blogger, io ho scelto di usare un classico macinato di vitello però arricchito di spezie e con una cottura nel vino che rende la carne più tenera e saporita evitando sia il fritto che la cottura in forno. Con una spolverata di paprika finale poi saranno ancora più buone e saporite. Approfitto di questo post per mandare un abbraccio alla nostra amica Carla che oggi è assente dalla rubrica per motivi personali, mando pensieri positivi e tanto affetto tesoro. Che tutto si risolva per il meglio!!
Ingredienti per 4:
– 600 g di macinato di vitello
– 1 uovo
– Aglio in polvere
– Sale e pepe
– Paprika piccante
– Prezzemolo
– Zenzero in polvere
– Vino bianco secco

Polpette speziate cotte nel vino

PREPARAZIONE:
In una ciotola mettete la carne macinata di vitello, aggiungeteci il prezzemolo lavato e tritato, l’uovo, una manciata di sale e di pepe. Iniziate a mescolare con la forchetta fino ad amalgamare il tutto, aggiungete 2 cucchiaini da caffè di aglio in polvere, mezzo cucchiaino di zenzero e mezzo di paprika piccante e mescolate finché non sarà tutto amalgamato.

Prendete il macinato con le mani e formate delle polpette alte circa 1.5 cm. In una padella dai bordi alti antiaderente fate scaldare circa mezzo bicchiere di vino bianco secco e fate cuocere le polpette a fiamma bassa con il coperchio fino a che il vino non sarà evaporato, rigiratele a metà cottura.

Servitele in tavola ancora calde ed accompagnate dalla loro salsina, servite le vostre polpette speziate cotte nel vino con un contorno di verdure.
26 Ottobre POLPETTE!!!!

– Cinzia –Polpette di pane al sugo col Bimby