Frozen ananas mojito

Continuano le proposte sorprendenti e deliziose per affrontare il caldo di questa estate, l’idea di oggi è il frozen ananas mojito!

Ancora un ghiacciolo a base alcolica con tanta frutta fresca per un aperitivo gustoso e colorato da condividere con gli amici.

Noi ci siamo divertite a prepararlo e ancor più a gustarlo, bastano solo pochi minuti, prepariamolo insieme!

Ro che idea e Memi che assaggia

frozen ananas mojito

Frozen ananas mojito

Ricetta per 6-8 ghiaccioli
Preparazione: 15 min
Refrigerazione: 90 min + 4 ore

Ingredienti:

  • 300 g di ananas
  • 125 di acqua
  • 50 g di zucchero
  • 1 lime
  • 6 cucchiai di rum
  • 4-5 foglie di menta

Procedimento:

Per preparare i frozen ananas mojito prima di tutto prepara lo sciroppo di zucchero: in un pentolino mescola lo zucchero con 125 ml di acqua, porta a bollore mescolando, lascia sobbolire a fiamma bassa per 5 minuti, poi togli dal fuoco.

Pulisci l’ananas, tagliala a pezzetti, e passala al mixer, insieme al rum, il succo di lime e alle foglie di menta, fino ad ottenere un composto cremoso (o se preferisci un composto con qualche pezzetto di frutta!).

Aggiungi lo sciroppo di zucchero e frulla ancora per amalgamare il composto, poi versa negli stampini per ghiaccioli e metti in freezer.

Lascia raffreddare i frozen ananas mojito per novanta minuti, poi inserisci i bastoncini di legno per ghiaccioli e lascia refrigerare ancora per almeno quattro ore.

I tuoi frozen ananas mojito sono pronti, buon aperitivo!

frozen ananas mojito

Se vi è piaciuta questa ricetta continuate a seguirci anche tramite Facebook Cioccolata e Peperoncino oppure tramite il profilo Twitter C & P in cucina, vi aspettiamo!

Se avete voglia di confrontarvi sul tema della creatività in cucina abbiamo creato un gruppo in cui saremo felici di condividere le gioie e le fatiche della cucina, venite a mostrarci le vostre creazioni e non esitate a chiedere suggerimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.