Fantasma di Halloween

Manca poco ad Halloween e nella cucina di Cioccolata e Peperoncino fervono i preparativi per la notte più paurosa dell’anno…

I nostri piccoli aiutanti si sono dati da fare e hanno realizzato tanti deliziosi dolcetti decorati, oggi vi vogliamo presentare il Fantasma di Halloween: un delizioso cupcake ricoperto di pasta di zucchero e farcito di Nutella, per una merenda mostruosa che più mostruosa non si può, da preparare insieme ai vostri bimbi o da presentare loro per un pomeriggio divertente e diverso dal solito!

Proviamo insieme a preparare il Fantasma di Halloween!

Ro e Memi & i loro piccoli aiutanti!

fantasma di Hallowen

Fantasma di Halloween

Ricetta per bambini

Occorrente:

  • cupcake o muffin per la base
  • pasta di zucchero bianca
  • pasta di zucchero nera
  • crema spalmabile alla nocciola (Nutella)
  • colla alimentare

Procedimento:

Per preparare il tuo Fantasma di Halloween per prima cosa devi preparare un muffin o un cupcake seguendo la tua ricetta, oppure seguendo una delle nostre ricette che puoi trovare a questo link: qui

Sovrapponi due muffin, farcendo nel mezzo con la Nutella dopo averli livellati in modo da formare una sorta di cono con la punta in su.

fantasma di Hallowen

Stendi la pasta di zucchero bianca, in uno strato non troppo sottile, e taglia un cerchio piuttosto largo, che possa ben ricoprire la base e fare da effetto lenzuolo, modellando anche il drappeggio del Fantasma di Halloween.

Stendi un pezzetto di pasta di zucchero nera e taglia gli occhi, di forma ovale, e la bocca, tonda e piuttosto grande rispetto agli occhi, poi attaccali con l’aiuto della colla alimentare.

Ecco il tuo Fantasma di Hallowen!!!

fantasma di Hallowen

Se vi è piaciuta questa ricetta continuate a seguirci anche tramite Facebook Cioccolata e Peperoncino oppure tramite il profilo Twitter C & P in cucina, vi aspettiamo!

Se avete voglia di confrontarvi sul tema della creatività in cucina abbiamo creato un gruppo in cui saremo felici di condividere le gioie e le fatiche della cucina, venite a mostrarci le vostre creazioni! e non esitate a chiedere suggerimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.