Crema arance e yogurt greco

La crema arance e yogurt greco nasce da un’intuizione: abbinare due sapori così diversi in un’unico gusto armonico, l’acidità dello yogurt e la sua cremosità con la dolcezza del succo d’arancia…

Un esperimento davvero ben riuscito per una crema golosa e irresistibile, ideale per farcire le tue torte, una crema che si fa mangiare volentieri con il cucchiaio!

Non vi intriga assaggiare la nostra crema arance e yogurt greco?

Memi e Ro

crema arance e yogurt greco

Crema arance e yogurt greco

Ricetta per 350 g di crema
Preparazione: 10 min
Cottura: 3 min

Ingredienti:

  • 200 g di succo d’arancia
  • 100 g di yogurt greco fage 0%
  • 75 g di zucchero
  • 40 g di farina 00
  • 10 g di amido di mais
  • scorza di arancia

Procedimento:

Per la crema arance e yogurt greco per prima cosa spremi il succo di circa 2 arance misurandone la quantità fino a raccogliere quella indicata.

In un pentolino, fuori dal fuoco, setaccia la farina, poi aggiungi l’amido e lo zucchero e mescola bene.

Aggiungi ora una piccola quantità di succo d’arancia a filo, pian piano, mescolando affinché il succo raccolga bene tutta la farina e lo zucchero, creando un composto omogeneo e molto liscio. Solo dopo aggiungi il succo restante.
Questa operazione è fondamentale perché evita la formazione di grumi e permette la riuscita di una crema arance e yogurt greco impeccabile.

Metti quindi il pentolino sul fuoco, a fiamma bassa, aggiungi un pezzetto di scorza d’arancia e continua a mescolare con un cucchiaio di legno finché il composto si presenterà liscio e compatto, e la crema arance e yogurt greco si sarà addensata.

Lascia raffreddare la crema. Puoi anche conservarla nella stessa pentola nella quale l’hai fatta addensare, girando di tanto in tanto in modo da accelerare il processo di raffreddamento.

Una volta che la crema di arance sarà del tutto fredda, togli la scorza di arancia e unisci lo yogurt greco, miscelando con lo sbattitore alla massima potenza.

E adesso dai spazio alla fantasia e usa la crema arance e yogurt greco per farcire torte, crostate, cornetti e addirittura come base per le creazioni con la pasta di zucchero.

Buon lavoro! 😉

crema arance e yogurt greco

Se vi è piaciuta questa ricetta continuate a seguirci anche tramite Facebook Cioccolata e Peperoncino oppure tramite il profilo Twitter C & P in cucina, vi aspettiamo!

Se avete voglia di confrontarvi sul tema della creatività in cucina abbiamo creato un gruppo in cui saremo felici di condividere le gioie e le fatiche della cucina, venite a mostrarci le vostre creazioni! e non esitate a chiedere suggerimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.