NOCI CARAMELLATE

Queste noci caramellate sono davvero buonissime! Questa ricetta non è farina del mio sacco, quanti di voi hanno letto il libro di Chef Ken Hom? E’ stupendo! E lo ringrazio per avermi concesso di tenere sul mio blog questa ricetta! Io ho solo avvicinato questa ricetta un po’ di più ai miei gusti perché amo il miele! Vengono servite come aperitivo con l’ aggiunta di semi di sesamo ma io le ho provate semplici e non solo come aperitivo ma anche sopra il gelato, decorato torte e pancake…  Sono sfiziosissime! Durante la cottura le noci perdono il gusto leggermente amarognolo che le caratterizza e il riposo con lo zucchero e il miele le rende dolciastre! Assolutamente da provare!!

INGREDIENTI

  • 230g di noci
  • 90g di zucchero
  • 1 cucchiaio di miele
  • 450ml di olio di semi

PROCEDIMENTO

Sgusciate le vostre noci e fatele bollire 10 minuti in acqua bollente.

Scolatele bene e asciugatele con un canovaccio.

Mettetele in una ciotola capiente mescolandole delicatamente con zucchero e miele. Lasciatele riposare per 8/10 ore o se potete anche per una notte intera.

Mettete l’ olio di semi in una padella e quando sarà ben caldo fatele friggete fino a scurirsi leggermente  e finche si saranno caramellate.

Servite calde sono ancora più buone! Se volete cospargetele con semi di sesamo.

Spero vi sia piaciuta questa ricetta 🙂 Se vi va seguitemi anche sulla mia Pagina Facebook Cinquantasfumatureinpadella così sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.