Crema di caffè e nutella

Crema di caffè e nutella

La crema di caffè e nutella (o crema di nocciole di vostro gusto) è un delizioso dolce al cucchiaio senza cottura, facilissimo e velocissimo da fare, che si prepara in pochi minuti.

Pochi ingredienti, facilissimi da reperire o quasi sempre presenti in dispensa, per una mousse golosa, perfetta per soddisfare la voglia di dolce che prende in vari momenti della giornata o da offrire ad ospiti improvvisi o semplicemente per un dessert goloso ed energizzante.

Scoprite come fare la crema di caffè e nutella con la ricetta facile e veloce che trovate come sempre, di seguito, subito dopo la foto 😉

crema di caffè e nutella

Ricetta Crema di caffè e nutella

Ingredienti

190 ml di PANNA DA MONTARE già zuccherata

2 tazzine di CAFFE’ freddo

2 cucchiai colmi di NUTELLA (o crema di nocciole di vostro gusto)

CODETTE e PALLINE DI CIOCCOLATO per decorare

Procedimento

Montate 150 ml di panna ben fredda di frigorifero con le fruste elettriche.

Aggiungete il caffè freddo e mescolate ancora, brevemente, con le fruste, fino a rendere il composto omogeneo.

Suddividete in 4 bicchieri o coppette.

Montate la panna rimanente con la nutella (o crema di nocciole prescelta) fino a formare una mousse omogenea.

Distribuitela nei bicchieri sopra la crema al caffè, quindi mettete i bicchieri o le coppette in freezer per dieci minuti.

Servite la vostra crema di caffè e nutella decorandola con codette e palline di cioccolato, oppure con scaglie di cioccolato, chicchi di caffè, ecc. secondo la vostra fantasia e il vostro gusto personale.

Chez Bibia

crema di caffè e nutella gp

Non perderti la raccolta

migliori ricette di dolci al caffè

 

Le 10 migliori ricette di dolci al caffè

 

 

 

 

Iscriviti alla NEWSLETTER di Chez Bibia: è completamente GRATIS!!! Clicca QUI, inserisci i tuoi dati, rispondi alla mail di conferma e riceverai GRATUITAMENTE tutte le nuove ricette di Chez Bibia direttamente all’indirizzo di posta elettronica da te indicato 😉

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)