Semifreddo allo yogurt e albicocche

Oggi ho preparato un Semifreddo allo yogurt e albicocche, Il gusto delicato dello yogurt bianco si sposa davvero bene con quello dell’albicocca! Buonissimo e semplice da preparare, senza meringa. ottimo per concludere il vostro pranzo, o da offrire come merenda ai vostri amici. Una ricetta facile, dovete fare attenzione solo a quando estraete Il Semifreddo allo yogurt dallo stampo. Volendo si può preparare anche in coppette singole.

Il Semifreddo è un dessert davvero buono e gustoso in ogni stagione, ma soprattutto in estate. Fresco e perfetto per un fine pasto o una golosa merenda, il dolce ideale per essere preparato in anticipo e servirlo quando si vuole. Semplice e veloce da preparare esiste in tantissimi gusti. Di solito viene preparato con della panna semi montata e miscelato con della meringa italiana. Può essere unito anche ad altri ingredienti come: nocciole, cioccolato, frutta, caffè, fino ad ingredienti molto particolari. Provatelo è davvero irresistibile! Ma ora vediamo come preparare insieme il mio Semifreddo allo yogurt e albicocche.


RICETTA FACILE

           INGREDIENTI :

 

PROCEDIMENTO :

SEMIFREDDO ALLO YOGURT E ALBICOCCHE

Ponete in ammollo con poca acqua fredda la gelatina, lavate e asciugate le albicocche. Tagliatele a pezzetti e passatele al mixer con 40 g di zucchero e 3/4 cucchiai di yogurt, tenetele a parte. Scolate e strizzate la gelatina ammorbidita, ponetela in un pentolino e fatela sciogliere a fiamma bassa, unita a qualche cucchiaio di panna. Nel frattempo montate la restante panna, unite la gelatina allo yogurt e lo zucchero rimasto mescolando per bene, aggiungere anche la panna montata in precedenza a piccoli dosi, fatelo lentamente e con movimenti dal basso verso l’alto per non smontarla.

amalgamate tutti gli ingredienti. Prendete lo stampo (o le coppette,) versate uno strato di crema e uno strato di purea delle albicocche, alternate fino a finire i composti. Ponete nel freezer per circa 7 ore, trascorso il tempo, immergere il fondo dello stampo in acqua calda per alcuni secondi e capovolgere lo stampo su un piatto da portata con molta delicatezza. Prima di tagliare e servire cospargete il semifreddo con cialde croccanti e riccioli di cioccolato… Buon appetito!! 🙂

Potrebbe interessarti :  Gelato biscotto “Senza gelatiera”

 

Amici se volete seguirmi su facebook  sarete sempre aggiornati sulle mie ricette. Vi aspetto 🙂 Grazie

Seguitemi anche su twitter  pinterest  🙂