Penne integrali con peperoni

Penne integrali con peperoni…

Penne integrali con peperoni

E’ bastato fare un bel piattone di pollo con i peperoni con tanto pomodoro e tanti peperoni e in pratica il sugo per il giorno dopo l’abbiamo già.

Buonissimo e cremoso cosa dire… basta una manciata di penne integrali rigate e il piatto succulento e appetitoso è pronto in un attimo.

Il pollo con i peperoni è un piatto tipico della cucina romana e ogni volta ne approfitto per abbondare col pomodoro proprio per averlo il giorno dopo.

Penne integrali con peperoni

Ingredienti per 2 persone…

  • 180 gr di penne rigate integrali
  • 250 gr di passata di pomodoro
  • peperone rosso/giallo
  • 1 scalogno
  • olio evo
  • 1 peperoncino

Preparazione…

Io oggi sono fortunata perché il sugo ce l’ho da ieri dopo aver preparato il pollo con i peperoni, ma se non lo avessi avuto avrei fatto questo procedimento.

Mettiamo in una padella 250 gr di passata di pomodoro con uno scalogno tagliato fine un giro di olio evo e un peperoncino.

Facciamo cuocere con mezzo bicchiere di acqua per dieci minuti e poi aggiungiamo i peperoni tagliati a pezzi e facciamo cuocere con il coperchio finché non sono cotti.

Ora scoliamo le penne e condiamole con abbondante sugo e qualche peperone e serviamo.

Penne integrali con peperoni un piatto appetitosissimo degno di scarpetta finale perciò ricordate di abbondare col pomodoro ogni volta che fate il pollo con i peperoni.

Vi invito a cliccare sulla mia pagina personale di Facebook BIOpiatto e di mettere il vostro mi piace… 
Mi trovate anche su Instagram  https://www.instagram.com/da_ni_da/
Grazie 

Pubblicato da biopiatto

Un blog di ricette senza sale per scelta :) nasce tutto dopo una brutta anoressia, la voglia di vivere e l'amore per il cibo mi ha portato fin qui <3 un po di confusione tante idee e troppa voglia di creare assaggiare e proporre, ho pensato che forse era meglio mettere nero su bianco ciò che frullava nella mia testa e mi sono resa conto che niente è impossibile... un blog sul cibo? la mia rivincita!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.