Papaya fermentata

papaya-fermentata-proprieta-benefici-controindicazioni-1

La papaya è considerato il frutto di lungavita, eccellente antiossidante mantiene giovani le nostre cellule per merito degli enzimi che contiene, previene le malattie cardiovascolari grazie ai flavonoidi in più svolge un’azione antitumorale perchè in grado di inibire la sintesi di alcuni enzimi che lo sviluppano. Indicato per l’osteoporosi grazie ai sali minerali che contiene, contiene vitamina E ottima per levigare la pelle, favorisce la digestione grazie al suo enzima, la papaina la quale agisce sui succhi gastrici, le sue fibre aiutano l’intestino ad eliminare le tossine nel colon tenendo lontane malattie quali tumore al colon stesso. Ha un potere energizzante, rafforza le difese immunitarie e aumenta l’assorbimento del ferro perciò chi fa uso di integratori a base di ferro deve fare attenzione. Attenzione pure per chi soffre di emorragie o chi prende farmaci per fluidificare il sangue.

Si coltiva nei paesi tropicali è un frutto gradevole ma sembra porti infertilità all’uomo se ne fa uso prolungato basta non usarla più per tornare alla normalità. Contiene lattice e per  tale motivo chi è allergico deve fare attenzione.

Le proprietà della papaya fermentata sono più accentuate della papaya fresca, stimola il sistema immunitario ed è in grado di prevenire malattie.

L’estratto, come ci indica un esperto virologo, è un valido rimedio contro i radicali liberi e contro l’ossidazione delle cellule cerebrali, in modo da contrastare il Parkinson, l’Alzheimer, l’invecchiamento e persino la Sars. Agendo sullo stress ossidativo, la papaya fermentata aprirebbe la strada a terapie preventive. Numerosi ricercatori hanno lavorato su questo argomento, con risultati a volte notevoli e senza constatare alcun effetto secondario.
La  papaya fermentata, sotto forma di integratore alimentare nutrizionale può essere considerato come un trattamento supplementare in associazione con i medicinali classici. Il professor Luc Montagnier considera l’estratto di papaya fermentato insieme al succo di melograno fondamentale per prevenire lo stress ossidativo, per aumentare le difese immunitarie e quindi avere una migliore qualità della vita.

Vi invito a cliccare sulla mia pagina personale di Facebook BIOpiatto e di mettere il vostro mi piace… ricette e non solo vi aspettano 😉👍
Grazie 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.