Cannella

Cannella…
12809668_1089016371145035_3589375475673088731_n

 

Cannella….. Ottima nei dolci sopra la ricotta abbinata al cioccolato sopra la frutta nelle bevande e nei cibi. Oltre ad avere proprietà afrodisiache è un ottimo rimedio per il raffreddore aiuta la circolazione la digestione calma i dolori mestruali e soprattutto ha una forte azione antibatterica … è in grado di eliminare il fungo Candida albicans e il batterio dell’Escherichia coli, responsabili rispettivamente di infezioni vaginali e delle vie urinarie.

E’ tra gli alimenti in grado di ridurre il senso di fame.

La cannella è ritenuta una delle spezie più importanti per quanto concerne il controllo dell’appetito. La sua azione riguarderebbe in maniera particolare la regolazione dei livelli degli zuccheri nel sangue. Un’azione simile è svolta sia dallo zenzero che dai chiodi di garofano. Evitare i picchi glicemici contribuisce ad alleviare i momenti di fame improvvisa ed a tenere sotto controllo l’appetito.

zenzero-miele-cannella.jpg

Ricca di antiossidanti stimola le difese immunitarie, è un vero disinfettante intestinale, tonifica, ottimo rimedio per la diarrea ma non dobbiamo superare i 3 grammi di consumo al giorno, potrebbe diventare tossico e dare problemi ai reni e al fegato.

Unire il miele alla cannella è ottimo per la salute del cuore, previene infarti, rafforza il battito cardiaco le vene e le arterie, mantiene basso il colesterolo, aiuta a curare l’artrite e aiuta a perdere peso.

Basta unire in un barattolo di miele qualche cucchiaio di cannella ed utilizzarlo così,  su fette biscottate o nel te o sulla frutta.

Oppure fare una tisana…. basta mettere in un bicchiere di acqua tiepida un cucchiaio di miele e mezzo di cannella da bere al mattino e la sera prima di andare a dormire per facilitare la perdita di  peso, o la stessa tisana di acqua tiepida in una tazza, con due cucchiai di miele e mezzo di cannella per i dolori dell’artrite cronica.

Volete saperne di più …

Buona lettura e buona informazione, ricordiamoci della sua tossicità non esageriamo con le dosi.
Vi invito a cliccare sulla mia pagina personale di Facebook BIOpiatto e di mettere il vostro mi piace… ricette e non solo vi aspettano 😉👍
Grazie 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.