Insalata rucola malva pachino e ananas

Insalata rucola malva pachino e ananas, il primo sole, i primi giorni più tiepidi e subito vien voglia di fresco, di nuovo e di sfizioso.

Oggi la mia insalata è con ingredienti nuovi, rucola, malva, pachino, ananas, parmigiano e tanti semi.

Ebbene si, una giornata calda di sole, una bella camminata nel parco e si torna con la rughetta di campo e la malva…. bene stiamo a metà dell’opera.

Ingredienti per 2 persone…

  • 5 o 6 foglie di malva
  • 200 gr di rughetta di campo
  • 7 pachino
  • 1 fetta di ananas
  • 1 cucchiaio di funghi sott’olio
  • scaglie di parmigiano
  • olio extravergine di oliva
  • semi di sesamo
  • semi di lino
  • aceto di mele

 

Preparazione…

Lavare accuratamente la malva e la rucola in quanto raccolti nei campi, e preparare una mega insalata con tutti gli ingredienti elencati per avere una insalata nuova gustosa e soprattutto ricca.

Ho utilizzato tutti ingredienti sani e genuini ed ognuno di loro ha proprietà benefiche a cominciare dalla malva.

Al posto dell’olio possiamo condire con aceto balsamico, con limone, ma vi consiglio di non omettere i semi e le scaglie di parmigiano.

I semi sono ottimi e andrebbero inseriti nella nostra dieta alimentare sempre, il parmigiano ricco anch’esso di calcio e poi visto che non uso il sale è quello che da il sapore a tutto il piatto.

Ovviamente si può sostituire con emmentaler o altri formaggi e l’ananas? è il top per rendere la mia insalata un agrodolce perfetto.

Buona buona, un’insalatona completa buona specialmente nelle giornate calde, approfittiamo la malva è una pianta con enormi proprietà benefiche e la troviamo sempre specialmente nella mia regione.

Un piatto sano energetico e soprattutto diverso, un giro di extravergine di oliva e aceto di mele e l’insalata ricca è pronta in tutta la sua bellezza.

Antinfiammatoria, drenante, ricca di calcio e fibre cosa si può chiedere di più a un’insalata….

Vi invito a cliccare sulla mia pagina personale di Facebook BIOpiatto e di mettere il vostro mi piace… ricette e non solo vi aspettano 😉👍
Grazie 

 

Pubblicato da biopiatto

Un blog di ricette senza sale per scelta :) nasce tutto dopo una brutta anoressia, la voglia di vivere e l'amore per il cibo mi ha portato fin qui <3 un po di confusione tante idee e troppa voglia di creare assaggiare e proporre, ho pensato che forse era meglio mettere nero su bianco ciò che frullava nella mia testa e mi sono resa conto che niente è impossibile... un blog sul cibo? la mia rivincita!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.