Cioccolatini imperfetti con cioccolata riciclata

Cioccolatini imperfetti con cioccolata riciclata, ad esempio con le uova di Pasqua, un gioco da ragazzi, un passatempo goloso per impegnare grandi e piccoli in una sana attività ludica.

Per Pasqua abbiamo fatto il pieno di uova, al latte, fondente e con nocciole, troppe uova quest’anno e allora mi sorge un’idea.

Trasformiamo la cioccolata in eccesso in cioccolatini golosi, proviamo con pochi e vediamo come vengono…..

Ingredienti per 5 cioccolatini…

  • mezzo uovo di Pasqua medio al latte
  • mezzo uovo di Pasqua medio fondente
  • 1 ovetto kinder
  • 1 ovetto di cioccolato di nocciole
  • mezza tavoletta di cioccolato ripieno

Preparazione…

Facile facile, si spezza la cioccolata e si fa sciogliere in un tegamino a bagnomaria o in un forno a microonde.

Una volta sciolto il cioccolato possiamo anche scegliere di aggiungerci scorza di arancia, cannella, granella di nocciole o gocce di aromi.

Ora io ho gli stampi per i biscotti, oggi ho improvvisato questa ricetta veloce perchè volevo vedere come venivano i cioccolatini.

Non sono molto ben attrezzata ma devo dire che colando il cioccolato nei vari stampini di forme e altezze diverse, ho provato a realizzare i miei cioccolatini e devo dire che ci sono riuscita.

Ho versato una piccola quantità di cioccolato fuso negli stampi e poi li ho fatti freddare.

Una volta freddi li ho tolti dallo stampo e spolverizzati di zucchero a velo e farina di cocco.

Di sicuro se avessi avuto lo stampo giusto ne avrei potuto fare di più e più belli, ma oggi era una prova e devo dire che sono soddisfatta dei miei cioccolatini imperfetti.

Buoni, in alcuni si sentono le nocciole e in uno si è concentrata la scorza d’arancia.

La prossima volta mi organizzo, comunque buoni non sono arrivati tutti e cinque alle foto …. li ho mangiati prima e voi che fate non provate a farli?

Vi invito a cliccare sulla mia pagina personale di Facebook BIOpiatto e di mettere il vostro mi piace… ricette e non solo vi aspettano 😉👍
Grazie 

Pubblicato da biopiatto

Un blog di ricette senza sale per scelta :) nasce tutto dopo una brutta anoressia, la voglia di vivere e l'amore per il cibo mi ha portato fin qui <3 un po di confusione tante idee e troppa voglia di creare assaggiare e proporre, ho pensato che forse era meglio mettere nero su bianco ciò che frullava nella mia testa e mi sono resa conto che niente è impossibile... un blog sul cibo? la mia rivincita!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.