palline di cocco

Le palline di cocco, veloci e facili sono per gli amanti del cocco una delizia, ma riuscirete penso, a convincere anche qualche schizzinoso 😉

Sono una fan del cocco, mi piace tutto di questo frutto meraviglioso, il colore della polpa, il sapore, l’odore che riporta subito a spiagge bellissime. Non possiamo avere ciò ma in compenso possiamo gustare questa deliziosa ricetta, facile facile.

[banner size=”125X125″]

Ingredienti per 15 palline grandi o per 25 piccole:

  • 200gr di farina di cocco
  • 170 gr di zucchero semolato
  • 2 uova
  • 40 gr di farina 00

Impastate tutti gli ingredienti in una ciotola con le mani, formate delle palline e ponetele sopra una placca foderata di carta da forno distanziate l’una dall’altra.

photo(88)

Cuocetele in forno dieci minuti a 170°, avendo cura di riporle sul ripiano centrale del forno, altrimenti quindici minuti di cottura per il formato “grande” delle palline.

Le mie sono in formato grande.

Buon appetito!

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Ms Lisa

nasco nel 1976 a Roma, nei fiorenti anni settanta e appena scolaretta inizio ad osservare attentamente mia nonna in cucina, da lei apprendo la passione per il pane e la pizza nonché la manualità. Il tempo è volato e se guardo indietro mi accorgo che sono ormai anni che io, i miei forni ed i miei fornelli formiamo una bella squadra d'attacco :). Sono un biologo e cerco di unire la scienza alla bontà nella mia cucina, coniugando la salute al gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.